La vittoria in 1° Raggruppamento per la Porsche 911 di Palmieri e Soriani mitiga il rammarico per il ritiro della Subaru Legacy di Galletti e Gabrielli autori di un’ottima prima tappa.
Al rientro da un Rally Storico Costa Smeralda molto impegnativo, in casa Balletti Motorsport si traccia il bilancio della presenza al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, round impreziosito dal coefficiente 1,5 assegnato al rally sardo disputato tra venerdì e sabato scorsi.
Presente con due vetture, il team dei fratelli Balletti ha festeggiato la vittoria nel 1° Raggruppamento ottenuta dalla Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Christian Soriani; risolti i problemi che avevano condizionato la precedente gara, il pilota modenese ha potuto correre un rally tutto d’attacco mantenendo il primato dalla prima all’ultima prova speciale, fino a centrare il risultato pieno con la vittoria di classe e di 1° Raggruppamento; posizioni quelle acquisite, che valgono il primato anche in Campionato grazie appunto al coefficiente maggiorato.
Lascia invece l’amaro in bocca il ritiro patito da Sergio Galletti e Mirco Gabrielli ad inizio della seconda tappa dopo aver chiuso la prima in seconda posizione assoluta. Ritrovata la Subaru Legacy con la quale avevano debuttato lo scorso anno proprio al Costa Smeralda, hanno iniziato la prima tappa in modo accorto per poi stupire tutti sulla “Aratena” dove hanno inflitto pesanti distacchi col primo degli inseguitori a 16”1 e andando a chiudere la prima frazione al secondo posto assoluto confermandosi tra i primattori del rally sardo. Purtroppo poco dopo lo start della prima speciale del sabato, il duo incappava in un’uscita di strada senza alcuna possibilità di rimettere la vettura in carreggiata e doveva, mestamente, rinunciare ad un risultato prestigioso che era sicuramente alla portata.
Archiviato il Rally Costa Smeralda, il prossimo impegno per il team di Nizza Monferrato sarà oltralpe: il 26 e 27 aprile si correrà in Francia il 4° Rallye de Drap, un rally nazionale al via del quale sarà schierata la Subaru Legacy affidata ad Elio Cortese e Ciro Lamura. Ad attenderli, nove prove speciali già teatro del Rally Montecarlo: si correranno infatti alcuni tratti del Turini, Sospel e Col de Braus.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web http://www.ballettimotorsport.it/new/
Ufficio Stampa Balletti Motorsport Andrea Zanovello