La visita della terza carica dello Stato è stata coordinata dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Domenica 13 aprile il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, si è recato in visita alle Case italiane impegnate nel GP del Qatar del Motomondiale. Accolto dal personale della Federazione Motociclistica Italiana, ha potuto verificare di persona quanto l’Italia sia un punto di riferimento per il circus iridato e per il mondo del motociclismo.
Il Presidente Fontana, congratulandosi con tutto il personale delle Case italiane, ha avuto incontri con Massimo Rivola (CEO Aprilia Racing), Davide Tardozzi (Team Manager Ducati) e Alessio Salucci (Team Director VR46 Racing Team) apprezzando la tecnologia e le competenze italiane in un contesto di alto profilo come la MotoGP. Nell’arco della giornata, infine, si è soffermato con il Presidente della Federazione Motociclistica del Qatar, Abdulrahman bin Abdullatif Al Mannai.
Nel corso della visita il personale della Federazione ha avuto l’opportunità di illustrare al Presidente Fontana le numerose attività della Federmoto in ambito sportivo ed extrasportivo, sottolinenando i diversi accordi che fanno della FMI un attore di forte rilevanza anche in ambito istituzionale.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Sono felice che il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, abbia avuto modo di assistere alla tappa del Motomondiale in Qatar. Per la Federazione Motociclistica Italiana è stata un’ottima occasione per approfondire le Relazioni già in corso ed evidenziare iniziative e progetti legati al mondo del motociclismo. Nel Motomondiale sono impegnate Case, Team e piloti che rappresentano eccellenze mondiali e sono orgoglioso che il Presidente le abbia potute toccare con mano”.