SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team Bassano al Rally Costa Smeralda Storico

Presenza di spessore per la scuderia nove volte campione d’Italia che si presenta con sedici equipaggi al via del secondo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, più altri dieci a sfidarsi nel Trofeo A112.

Col mese di aprile arriva puntuale per il quarto anno l’appuntamento col Rally Storico Costa Smeralda tornato dal 2022 nella sua collocazione primaverile – dal 10 al 12 aprile – e altrettanto puntuale, il Team Bassano risponde all’appello con un numero importante d’iscritti tra i quali ve ne saranno ben sei in gara con la Porsche 911, in diverse configurazioni. Due le 2.0 S del 1° Raggruppamento per Giuliano Palmieri e Nicola Salin affiancati rispettivamente da Christian Soriani e Giulia Cova; due le RS del 2° condotte da Stefano Chiminelli con Enrico Strappazzon e Lorenzo Delladio affiancato da Maurizio Barone, due anche le SC per Alessandro Russo e Gian Mario Fodde oltre alla “Safari” dei tedeschi Michael Stock e Gerhard Weiss. Con l’Opel Ascona 400 torna sulle speciali sarde anche Tiziano Nerobutto con Giulia Zanchetta al suo fianco e si rivedrà anche Giorgio Costenaro con la Ford Sierra Cosworth 4×4 e Lucia Zambiasi alle note. Immancabile Matteo Luise nella gara che lo vide vincitore nel 2019 con la fidata Fiat Ritmo 130 TC e Melissa Ferro al suo fianco e con un modello analogo di vettura saranno della partita anche i locali Leopoldo Di Lauro e Giovanni Nuvoli. Giocano in casa anche i fratelli Pes di San Vittorio: Pietro su Peugeot 205 GTI 1.6 navigato da Alessandro Frau, Enrico con la 1.9 assieme a Nicola Romano. Dall’Isola d’Elba arriveranno Marco Galullo e Massimo Giudicelli, il primo con Simona Calandriello su Peugeot 205 Rallye, il secondo assieme ad Andrea Paolini sulla Volkswagen Golf GTI. Presenti anche le detentrici del titolo femminile Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori con la Fiat 124 Spider e completano la squadra i coniugi tedeschi Peter ed Elke Goeckel su Opel Kadett SR.
Altri dieci equipaggi “targati” Team Bassano si giocheranno i punti della seconda sfida stagionale del Trofeo A112 Abarth Yokohama, per il quale è stato diffuso il comunicato stampa dedicato.

Due le tappe in programma ciascuna con sei prove speciali, per ben 142 chilometri cronometrati. La prima scatterà alle 12.30 di venerdì 11 e la seconda alle 7.30 di sabato 12 sempre dal Molo Vecchio di Porto Cervo dove alle 16 il rally si concluderà con la cerimonia delle premiazioni.
Nello stesso fine settimana altri tre eventi vedranno impegnati dei portacolori del Team Bassano. A Rally Bianco Azzurro nella Repubblica di San Marino saranno impegnati Gianluigi Baghin e Nicole Rossi con l’Alfa Romeo Alfetta GTV; al Paganella Rally in provincia di Trento si schierano al via Corrado Sulsente e Davide Moscheni su Opel Kadett GT/e e Stefano Segnana con Giovanni Somenzi su Volkswagen Golf GTI. Infine all’Autodromo di Monza si correrà la prima gara stagionale del Campionato Italiano Velocità Auto Storiche e tra i protagonisti vi saranno Roberto Piatto con Umberto Cantù su Fiat Ritmo 75 e Roberto Grassellini con l’Opel Kadett GT/e.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso da Manghen Team e Team Bassano, con la collaborazione di Autoconsult & Competition, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Auto Classiche, nonchè primo del T.R.Z. Seconda Zona. Al via anche le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo. Quando manca poco più

Tutte le novità del Campionato E-Sport Delegazione Sardegna ACI Sport – WAC Arena

Nuova piattaforma di gioco, più gare e nuove categorie, questi gli ingredienti della seconda edizione del campionato ACI Sport Esport Delegazione Sardegna, organizzato dalla WAC AP Racing Team e dalla scuderia Esport della WAC Arena Olbia. Semaforo verde per l’edizione 2025 dei campionati virtuali marchiati ACI Sport Delegazione Sardegna e WAC AP Racing Team delle

Campionato Italiano Rallycross 2025, ci siamo!

È tutto pronto a Maggiora, nonostante le condizioni meteo decisamente inclementi, per accogliere i piloti che si sfideranno a Maggiora Offroad Arena nel Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Mancano pochi giorni all’attesa prima prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma come da tradizione a Pasqua e Pasquetta nella casa del Rallycross Italiano, Maggiora Offroad

error:
Torna in alto