SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio Historic: dal Costo al Costa Smeralda

Tutti al traguardo i tre piloti del “gatto col casco” alla prima cronoscalata della stagione. Due invece gli equipaggi che saranno al via in Sardegna nel secondo atto del Tricolore rally storici.
Si è corsa ieri, domenica 6 aprile, la 32^ edizione della Salita del Costo prima cronoscalata a corrersi nel 2025, alla quale erano al via tre piloti portacolori della Scuderia Palladio Historic, tutti al volante di auto storiche.

La prima gara stagionale di Umberto Pizzato si è conclusa con la quinta posizione assoluta e seconda di 2° Raggruppamento con la Porsche 911 RS con la quale in gara ha migliorato in maniera costante i tempi fatti registrare nelle manches di prova, salendo anche sul secondo gradino del podio di classe.

Decisamente buona è stata la gara di “PAC”, al secolo Romeo De Rossi, bravo a portare al decimo posto assoluto la sua Lola T590 motorizzata Ford che ha ben assecondato il pilota, quarto nella classifica di 3° Raggruppamento e primo nella sua classe d’appartenenza.

Faticando più del previsto è riuscito tagliare il traguardo anche “Otto Von Ranap”, lo pseudonimo scelto da Francesco Panarotto, il quale nonostante un problema all’impianto frenante ha concluso la gara ventinovesimo e secondo di classe con la sua Fiat Giannini 128 NP.

Archiviata la cronoscalata di casa si guarda ora al prossimo impegno che riporterà alla ribalta il Campionato Italiano Rally Auto Storiche; da giovedì 10 a sabato 12 aprile si svolgerà infatti l’8° Rally Storico Costa Smeralda che tra gli iscritti vede anche due equipaggi della Scuderia Palladio Historic. Per Riccardo Bianco e Carlo Vezzaro, pronti a risalire sulla Porsche 911 SC, il rally sardo sarà la seconda tappa del loro cammino nella massima serie nazionale; altrettanto dicasi per Francesco Ospedale e Antonio Mancuso nuovamente al via con l’Opel Kadett GSI Gruppo A.

Due tappe e dodici prove speciali per oltre 140 chilometri cronometrati saranno il teatro della sfida con partenza il venerdì e arrivo il giorno dopo al Molo Vecchio di Porto Cervo.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally delle Palme: tutti al lavoro

Sono centinaia le persone che hanno cominciato da tempo a lavorare per il successo della gara del Ponente Ligure, che raggiungerà la sua massima intensità di impegno nel fine settimana del 10-11 maggio prossimi. In quei giorni circa 500 addetti ai lavori provenienti da fuori regione punteranno su Bordighera e dintorni, cui bisogna aggiungere tifosi

F1: Svelato il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2025 SVELATO IL POSTER: HAMILTON, ANTONELLI E NORRIS TESTIMONIAL DI ECCEZIONE DI CULTURA, PASSIONE ED ECCELLENZE DEL BELPAESE Del Sette (Commissario Straordinario ACI): “Un sensazionale evento sportivo simbolo di un territorio tra i più innovativi e dinamici d’Italia” Tre monoposto affiancate a dar vita al

Angelo Pucci Grossi alla chiamata del Rally Adriatico

Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta allo “start” della terza manche del Campionato Italiano Rally Terra, cercando conferme e crescita sulla Skoda Fabia RS del team Delta Rally, vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres. Angelo Pucci Grossi è pronto ad indossare tuta e casco, calandosi nuovamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota riminese sarà

error: