SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sardegna Rally Raid: un unico, nuovo, grande Rally-Raid

In Sardegna. La scena, le scelte, gli attori.
Sullo sfondo della Sardegna sono nati eventi eccezionali. Di ogni genere. Accomunati spesso da un successo immediato. La ragione prima è una: la Sardegna. Appunto. Gli scenari, le scene dell’Isola sono un palcoscenico stellare, di per sé attore protagonista. Questo è un vantaggio, ma anche una responsabilità, perché spinge chi vuole fare a fare meglio, ad essere all’altezza del teatro e del pubblico. Scegliere le “inquadrature” è la caratterizzazione, portare su quel palcoscenico gli attori più importanti un dovere sul fronte del rapporto con gli appassionati. In altre parole, e in sintesi: progettare, realizzare, promuovere. Tutto questo su un altro livello. Di Sport, di Motorismo, di vetrina dell’Isola.

Sardegna Rally Raid non nasce dal nulla: è la riunione di esperienze vincenti nel campo dello Sport, dell’organizzazione di eventi di altissimi livello e gradimento. Uno su tutti, emblematico, il Rally Italia Sardegna di Campionato del Mondo WRC. 22 edizioni! Tenuto conto della “responsabilità”, Sardegna Rally Raid è l’Evento internazionale che fa un passo avanti e di lato, riunendo i talenti di uomini che hanno saputo realizzare atmosfere sportive premium. Tiziano Siviero, 2 volte Campione del Mondo, tracciatore della Dakar, uno degli uomini chiave del “RIS”. Antonio Scanu, autore di un evento di riferimento per le Moto. Il punto di arrivo di una lunga storia di Sardegna. Giulio Pes di San Vittorio, l’uomo che ha coniugato l’amore per la sua Terra con le dinamiche delle istituzioni, nell’equilibrio eccellente di promozioni e ruoli di successo crescente.

E allora? Che di nuovo? Per esempio, le Auto e le Moto insieme, nello stesso paddock, sulle stesse piste. Compartecipazione. Che è il segreto basilare di una certa passione, la formula “originale” e di inarrestabile successo del Rally-Raid. Ci vuole estro, fantasia, un’enorme esperienza logistica e di organizzazione. Più classi di evento, per esempio. Dall’Agonismo top alla Regolarità, fino al Raid, step up più turistico. Le Classic, reminiscenza e eleganza, amore. Ancora una volta vince lo scenario. Ambizione, per esempio. Riunire in un solo evento l’esplorazione sportiva e ambientale. L’impegno per un tracciato inedito in un angolo di Sardegna sempre differente, scene clou diverse per ogni edizione. Il filo conduttore: il Road-Book, il libro delle note, il “radar”.

Il punto di arrivo. Non c’è. Sognare avanti porta sempre più avanti, e spinge avanti ambizione ed entusiasmo insieme. Vorremmo che fosse contagioso, che vi coinvolgesse.

Non crediate che sia solo un’idea. Ci lavoriamo da un po’. Abbiamo presentato il progetto alla Sardegna, e abbiamo avuto il supporto della Regione. Abbiamo chiesto ad Alghero, e la Città ha risposto immediatamente aprendoci le sue porte. Sardegna Rally Raid edizione 1, 14-18 Maggio 2025.

Auto: Campionato Italiano Cross Country
Moto: Campionati Italiani MotoRally e Raid-TT
Epicentro: il lungomare di Alghero
Organizzazione: Automobile Club Sassari, con la collaborazione di MC Insolita Sardegna.

https://www.sardegnarallyraid.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI partner di Earth Day Italia al Festival Impatta Disrupt

L’Automobile Club d’Italia al servizio delle politiche pubbliche per la mobilità del futuro con raccolta dati, attività di ricerca e capillarità territoriale. L’Automobile Club d’Italia promuove la sostenibilità e l’innovazione all’Impatta Disrupt, Festival dell’Innovability, anche come partner di Earth Day Italia. La manifestazione, nata nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni

Al via le iscrizioni del 42° Rally degli abeti e dell’Abetone

Grandi novità per la gara sulla montagna pistoiese, che ripropone dopo diversi anni la “superprova” di Gavinana e rivede il disegno di alcune prove iconiche. Chiusura iscrizioni il 9 maggio. Entra nel vivo oggi, la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il

error:
Torna in alto