SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Parte la campagna europea di Movisport: Gryazin al via del “Sierra Morena”

Con la Skoda Fabia del Team Orsak parte tra coloro che saranno i favoriti alla gara nel sud della Spagna.
Alberto Battistolli, pur influenzato, il giovanissimo Trentin ed altri portacolori hanno dato soddisfazione in Val d’Orcia per la seconda prova del tricolore su terra dove è stato conquistato di nuovo il trofeo per le scuderie.

Parte la “campagna europea”di Movisport, con Nikolay Gryazin, il suo copilota Konstantin Aleksandrov e la Skoda Fabia del Team Orsak. Questo fine settimana, al Rally “Sierra Morena”, nel sud della Spagna, prima prova del Campionato Europeo, con sede a Cordoba, capoluogo dell’Andalusia.

I portacolori Movisport, dopo l’importante training al Ciocco di due settimane fa partono adesso per il primo dei due programmi che hanno organizzato, sia nella serie continentale che nel mondiale WRC-2 e alla gara spagnola partono con molti favori del pronostico, comunque dovendosi confrontare con un plateau di competitor di alto livello.

IN VAL D’ORCIA INCAMERATO UN NUOVO TROFEO
Dopo tre settimane dall’esaltante avvio di Foligno, il Campionato Italiano Rally Terra, con il Rally della Val d’Orcia, ha regalato nuove soddisfazioni, a Movisport, con la conquista della coppa riservata alle scuderie. Ciò grazie alle prestazioni di Alberto Battistolli, con la Skoda Fabia Rally2, di Delta Rally, che ha chiuso al terzo posto assoluto, consolidando la terza posizione in campionato. Il vicentino, affiancato da Scattolin ha corso al di sotto delle proprie possibilità in quanto debilitato da uno stato influenzale, finendo al meglio possibile.

Di nuovo notevole la prestazione del giovane Giovanni Trentin, affiancato da Alessandro Franco, i quali hanno chiuso al sesto posto nella generale, nel bel mezzo di una veloce e spettacolare bagarre, con la Skoda Fabia Rs. Una gara ancora cristallina, per il 18enne figlio d’arte, che sta proseguendo al meglio la sua formazione tecnico-sportiva. Di spessore anche la decima piazza finale di Luca Hoelbling, con al fianco Fiorini, pure loro su Skoda. Il pilota veronese ha onorato alla perfezione la sua partecipazione alla gara senese, tra le sue più amate.

Un altro giovane, Christian Tiramani, affiancato da Fabio Grimaldi, dopo aver contribuito al grande momento di Movisport in Umbria, finendo in 7^ posizione assoluta, alla guida della Skoda Fabia ha chiuso di nuovo nelle posizioni da alta classifica, all’undicesima piazza, segno ancora tangibile della sua crescita.

Cobbe-Mometti hanno poi finito in 26^ posizione assoluta con la Skoda Fabia pure loro mentre si è registrato l’amaro ritiro per Taddei-Gaspari ed anche per Dati-Darderi.

TRENTIN DI NUOVO AL VOLANTE: AL VIA DEL RALLY DELLA MARCA
Questo fine settimana oltre a Gryazin impegnato in Spagna la Scuderia conta di nuovo al via Giovanni Trrentin, al Rally della Marca, nel trevigiano. Il ragazzo, sempre affiancato da Alessandro Franco, proseguirà quindi sull’asfalto la sua opera formativa in questa che è la prima prova del Trofeo Italiano Rally, quindi confrontandosi con piloti specialisti delle gare del campionato cadetto. Alla gara che ha base a Valdobbiadene, al via anche Andrea Piva, con Giulia Cefis, con una Fabia Evo, prima gara della stagione per loro.
GRYAZIN IN AZIONE (foto Actualfoto)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto