SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Via libera alla 32^ Salita del Costo

Confermata la copertura assicurativa per la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza, primo atto del CIVM Nord. Pronta all’esordio anche la IRSCUP e promette spettacolo la partita di calcio del venerdì sera tra rallysti e velocisti.
Cresce l’attesa per lo svolgimento della 32^ edizione della Salita del Costo, la cronoscalata vicentina in programma tra Caltrano, Cogollo del Cengio e Cesuna di Roana da venerdì 4 a domenica 6 aprile, per la quale è arrivata la conferma ufficiale della copertura assicurativa, fugando così ogni dubbio sull’effettuazione della manifestazione.

Organizzata dall’Automobile Club Vicenza la gara in salita sarà la prima della stagione 2025 e, oltre alla validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord, terrà a battesimo anche la neonata IRSCUP ovvero l’International Race Salita, trofeo privato che contempla sei eventi nelle Tre Venezie.

Come nelle precedenti edizioni saranno in gara anche le auto storiche costruite sino al 1992 e si prevede anche si possano contare al via anche le prime “classiche”, ovvero quelle degli anni dal 1993 al 2000 compreso. Tutte, saranno precedute dalla Parata non competitiva che avrà due distinte tipologie di svolgimento: quella del sabato, aperta a tutte le vetture purchè targate ed in regola col codice della strada e prevista su due salite, mentre quella della domenica sarà evento riservato ai soci di un paio di club di prestigiose vetture quali Ferrari e Porsche.

Altro evento ad arricchire la cronoscalata che scatterà domenica 6 aprile dal bivio Bramonte a Cogollo del Cengio, sarà la partita di calcio tra la squadra nazionale piloti salite – che debuttò lo scorso anno proprio in occasione del “Costo” – che sfiderà la squadra nazionale piloti rally; il tutto ovviamente con lo scopo principe di raccogliere fondi da devolvere al progetto “Ci sto a(f)fare fatica”, promosso dal Comune di Piovene Rocchette che sarà anche sede dell’incontro ospitato nel locale stadio comunale F. Bertoli con inizio alle 18.45 di venerdì 4 aprile. L’ingresso è ad offerta libera.

Confermata è anche la diretta streaming della gara alla domenica, iniziativa che lo scorso anno riscosse un eccellente riscontro.

Il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni è fissato alle 24 di lunedì 31 marzo.
Informazioni e documenti al sito web https://salitadelcosto.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 32° Rally Adriatico entra nel vivo: iscrizioni aperte da oggi

La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da

Ruote nella Storia nel mantovano sulle orme di Tazio Nuvolari

Domenica 6 aprile si aprono le porte ad un nuovo e imperdibile appuntamento con Ruote nella Storia in una delle tappe inaugurali della stagione 2025. Tra gli Automobile Club che hanno sposato lo spirito del format ideato e promosso da ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia anche AC Mantova. L’Ente guidato e presieduto

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da ACI Sassari sarà presentata a stampa e autorità nella prestigiosa ambientazione dell’Hotel Cervo a Porto Cervo Conto alla rovescia sempre più vicino alle giornate dal 10 al 12 aprile, quelle in cui sarà di scena l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, la cui presentazione agli organi

error:
Torna in alto