SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Valter Pierangioli “fa sua” la prima tappa dell’Historic Rally delle Vallate Aretine

Il pilota senese, sulla Ford Sierra Cosworth di 4° Raggruppamento, risponde alla leadership conquistata dal vicentino Andrea Smiderle nella prima ripetizione della prova speciale Rosina. Domani altre sei prove speciali, con l’arrivo alle ore 18 ad Arezzo, in Via Roma.
Con il riscontro cronometrico fatto registrare nella seconda ripetizione della prova speciale Rosina, Valter Pierangioli ha archiviato da leader il primo giorno di gara proposto dal 15° Historic Rally delle Vallate Aretine, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da Scuderia Etruria SCRL.

Il tratto inaugurale aveva visto prevalere il vicentino Andrea Smiderle, su Porsche Carrera RS, con la Ford Sierra Cosworth di Pierangioli “salita in cattedra” sui successivi sette chilometri e cinquecento metri. Con la giovane Michela Baldini sul sedile destro, il pilota di Montalcino guarda adesso alla seconda giornata di gara confermando le buone sensazioni destate nel finale della stagione sportiva 2024, impreziosita dalla vittoria al Rally del Brunello. Un solo secondo e quattro decimi, a dividere il capofila da Andrea Smiderle, quest’ultimo affiancato da Gianni Marchi. La terza posizione provvisoria è del senese Alberto Salvini, con Davide Tagliaferri alle note. Dietro alla Porsche Carrera RS di Salvini, in quarta piazza, quella del vogherese Matteo Musti e del copilota Claudio Biglieri. La top-five del venerdì sera si è chiusa ponendo in evidenza la performance di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, in gara su Subaru Legacy.

Grande, l’interesse e la partecipazione del pubblico registrata nelle fasi di partenza, ad Arezzo, e sulla prova speciale Rosina, ambientazione della prima tappa.

Il programma di gara: domani altre sei prove speciali
Domani, sabato 1 marzo, i restanti sei passaggi sulle prove speciali Portole e Rassinata, ognuna ripetuta per tre volte, con Palazzo del Pero ad ambientare il riordinamento e Castiglion Fiorentino ad ospitare la fasi di parco assistenza. L’arrivo, in programma alle ore 18:09, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni in Corso Roma, ad Arezzo, cementando ulteriormente un legame all’insegna della tradizione, con il “salotto” della città dell’oro che garantirà un’ambientazione esclusiva all’arrivo delle vetture che hanno fatto la storia del motorsport.
Nelle foto (Amicorally): Valter Pierangioli in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità ACI Sport, dopo il rinvio a giugno della prova del Liburna, è partito sabato scorso dai bellissimi percorsi della Sardegna con l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda. Sul terzo gradino del podio nella categoria a media “60”, riservata alle vetture in conformazione gara, è salito Angelo Sticchi

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso da Manghen Team e Team Bassano, con la collaborazione di Autoconsult & Competition, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Auto Classiche, nonchè primo del T.R.Z. Seconda Zona. Al via anche le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo. Quando manca poco più

Tutte le novità del Campionato E-Sport Delegazione Sardegna ACI Sport – WAC Arena

Nuova piattaforma di gioco, più gare e nuove categorie, questi gli ingredienti della seconda edizione del campionato ACI Sport Esport Delegazione Sardegna, organizzato dalla WAC AP Racing Team e dalla scuderia Esport della WAC Arena Olbia. Semaforo verde per l’edizione 2025 dei campionati virtuali marchiati ACI Sport Delegazione Sardegna e WAC AP Racing Team delle

error:
Torna in alto