SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

33° Rally dei Laghi: trofei e validità per una corsa pronta ad entusiasmare

Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno i concorrenti che gareggeranno al Rally dei Laghi i prossimi 1 e 2 marzo. Sabato 22 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione a Varese.

La prima sfida della Coppa Rally di Zona3, il Rally Internazionale dei Laghi, è ormai alle porte. Sabato 22 febbraio alle 18 presso la storica Villa Recalcati di Varese sede della Provincia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione alla presenza di autorità, organi di stampa e pubblico.

Mentre le iscrizioni arrivano copiose e si fanno largo i nomi dei principali interpreti della disciplina sia a livello locale che nazionale (da Crugnola a Miele, da Dipalma a Spataro e Pederzani), molti equipaggi di ogni categoria hanno inviato la propria richiesta di partecipazione visti i numerosi ambiti per i quali il Laghi assegnerà premi e punti.

Validità. La corsa varesina aprirà i battenti per il Trofeo Michelin Italia ed il Pirelli Accademia, due ambiti nei quali, come lampante, verranno valorizzati i concorrenti che utilizzeranno pneumatici della casa francese e di quella milanese. Spazio poi al sempre frizzante R Italian Trophy che non ha vincoli di marche di prodotto ma premia in base ai raggruppamenti di vetture classificate. Il Lombardia Rally Cup-Trofeo delle Province Lombarde si ripropone per il secondo anno distribuendo ben trentamila euro di montepremi in otto gare, prima delle quali è proprio il Laghi. La corsa varesina ricorderà anche la figura di Luca Montesano attraverso un trofeo legato alla miglior performance della classe N2 all’interno della graduatoria generale. Il Trofeo Piloti per Bene sarà un altro contesto- a scopo benefico- per il quale molti vorranno mettersi in luce.
Presentazione. Sabato 22 febbraio, intanto, la corsa verrà presentata presso Villa Recalcati, l’antica dimora settecentesca nel quartiere di Casbeno e sede della Provincia; l’ingresso è aperto a tutti gli organi di stampa e al pubblico che potrà sapere le notizie in anteprima relativamente agli iscritti alla gara; appuntamento alle ore 18.

Miss Rally. Sabato 15 febbraio si è svolta a Villa Bregana di Carnago, l’elezione di Miss Rally dei Laghi, appuntamento giunto alla decima edizione. A fregiarsi della corona di reginetta è stata la giovane Sofia Botton di Magnago (MI), per un evento che ha riscosso un notevole successo grazie alla sempre attenta organizzazione dello studio fotografico Eugenio Barbaresco e la conduzione di Max Pieriboni, comico di Zelig e Colorado Cafè.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pollara-Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei rally più blasonati. Con i colori CST, la vettura è la Skoda Fabia RS del Team Erreffe equipaggiata con pneumatici Pirelli. Ricostituito un equipaggio già Campione Italiano Rally Junior, per una nuova avventura tricolore dopo l’esaltante vittoria della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, che

Proseguono le iscrizioni al 1° Rally Monti Sicani

La gara, in programma dall’8 al 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl e dall’Automobile Club Agrigento, sarà valida quale duplice appuntamento d’apertura del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche. Prosegue a pieni giri la macchina organizzativa del 1° Rally Monti Sicani, impegnata in questi giorni a perfezionare le iscrizioni che

3° Rally Benaco Storico – Memorial Andrea Bonsaver: iscrizioni aperte

Ci sarà tempo fino al 13 marzo per aderire alla gara organizzata dalla Daytona Race dedicata esclusivamente alle auto storiche. L’appuntamento per la corsa è fissato per il 21 e 22 marzo. Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, il Rally del Benaco Storico procede la sua marcia verso un’edizione che per la prima volta avrà un

Spettacolo all’Olbia Arena per la prima prova di Campionato Sardo Motocross

L’Olbia Arena ha ospitato la prova di apertura di Campionato Sardo Motocross e Minicross FMI. La manifestazione, con oltre 100 piloti tra i quali, provenienti dalla penisola, anche la pluricampionessa Kiara Fontanesi, è stata organizzata dal Motoclub Olbia Mx in collaborazione con il Comune di Olbia. Le fotografie sono state gentilmente concesse da Luciano Zanda.

error:
Torna in alto