SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

33° Rally dei Laghi: trofei e validità per una corsa pronta ad entusiasmare

Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno i concorrenti che gareggeranno al Rally dei Laghi i prossimi 1 e 2 marzo. Sabato 22 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione a Varese.

La prima sfida della Coppa Rally di Zona3, il Rally Internazionale dei Laghi, è ormai alle porte. Sabato 22 febbraio alle 18 presso la storica Villa Recalcati di Varese sede della Provincia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione alla presenza di autorità, organi di stampa e pubblico.

Mentre le iscrizioni arrivano copiose e si fanno largo i nomi dei principali interpreti della disciplina sia a livello locale che nazionale (da Crugnola a Miele, da Dipalma a Spataro e Pederzani), molti equipaggi di ogni categoria hanno inviato la propria richiesta di partecipazione visti i numerosi ambiti per i quali il Laghi assegnerà premi e punti.

Validità. La corsa varesina aprirà i battenti per il Trofeo Michelin Italia ed il Pirelli Accademia, due ambiti nei quali, come lampante, verranno valorizzati i concorrenti che utilizzeranno pneumatici della casa francese e di quella milanese. Spazio poi al sempre frizzante R Italian Trophy che non ha vincoli di marche di prodotto ma premia in base ai raggruppamenti di vetture classificate. Il Lombardia Rally Cup-Trofeo delle Province Lombarde si ripropone per il secondo anno distribuendo ben trentamila euro di montepremi in otto gare, prima delle quali è proprio il Laghi. La corsa varesina ricorderà anche la figura di Luca Montesano attraverso un trofeo legato alla miglior performance della classe N2 all’interno della graduatoria generale. Il Trofeo Piloti per Bene sarà un altro contesto- a scopo benefico- per il quale molti vorranno mettersi in luce.
Presentazione. Sabato 22 febbraio, intanto, la corsa verrà presentata presso Villa Recalcati, l’antica dimora settecentesca nel quartiere di Casbeno e sede della Provincia; l’ingresso è aperto a tutti gli organi di stampa e al pubblico che potrà sapere le notizie in anteprima relativamente agli iscritti alla gara; appuntamento alle ore 18.

Miss Rally. Sabato 15 febbraio si è svolta a Villa Bregana di Carnago, l’elezione di Miss Rally dei Laghi, appuntamento giunto alla decima edizione. A fregiarsi della corona di reginetta è stata la giovane Sofia Botton di Magnago (MI), per un evento che ha riscosso un notevole successo grazie alla sempre attenta organizzazione dello studio fotografico Eugenio Barbaresco e la conduzione di Max Pieriboni, comico di Zelig e Colorado Cafè.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pronta la IV Coppa Liburna con la nuova data: il 6-7 giugno

Rimandata dalla data originaria per causa dell’allerta meteo, la gara ha trovato la propria collocazione nel primo fine settimana di giugno con un programma rivisto rispetto al progetto originario. Apertura iscrizioni il 5 maggio, chiusura il 31. Confermato lo svolgimento della IV Coppa Liburna, che dopo essere stata rimandata dalla data di origine per via

Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità ACI Sport, dopo il rinvio a giugno della prova del Liburna, è partito sabato scorso dai bellissimi percorsi della Sardegna con l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda. Sul terzo gradino del podio nella categoria a media “60”, riservata alle vetture in conformazione gara, è salito Angelo Sticchi

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso da Manghen Team e Team Bassano, con la collaborazione di Autoconsult & Competition, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Auto Classiche, nonchè primo del T.R.Z. Seconda Zona. Al via anche le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo. Quando manca poco più

error:
Torna in alto