SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ministero dell’Interno e ACI per la sicurezza digitale e la cooperazione istituzionale

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Automobile Club d’Italia (ACI) hanno firmato oggi, alle ore 11:30, una convenzione che rafforza la cooperazione nella prevenzione dei crimini informatici e nella protezione delle infrastrutture digitali critiche.
L’accordo è stato sottoscritto dal Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, Dr. Ivano Gabrielli, per il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e dal Direttore dei Sistemi Informativi ed Innovazione, Dr. Vincenzo Pensa, per ACI.
L’intesa rappresenta una best practice nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, promuovendo la condivisione di informazioni strategiche e strumenti innovativi per la sicurezza informatica e per la continuità operativa dei servizi essenziali. La collaborazione tra il Ministero dell’Interno e ACI, già avviata in passato con risultati significativi, si rinnova con un’attenzione particolare all’uso delle tecnologie avanzate e alla resilienza dei sistemi informativi, avvalendosi del supporto di ACI Informatica, società in house di ACI.
Grazie anche a questa convenzione, si rafforza la sinergia tra le Pubbliche Amministrazioni, a beneficio della collettività e della sicurezza nazionale, in linea con gli obiettivi di modernizzazione e digitalizzazione del Paese.
Nelle foto, da sinistra: Vincenzo Pensa (Direttore dei Sistemi Informativi ed Innovazione ACI) e Ivano Gabrielli (Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica)
ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pollara-Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei rally più blasonati. Con i colori CST, la vettura è la Skoda Fabia RS del Team Erreffe equipaggiata con pneumatici Pirelli. Ricostituito un equipaggio già Campione Italiano Rally Junior, per una nuova avventura tricolore dopo l’esaltante vittoria della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, che

Proseguono le iscrizioni al 1° Rally Monti Sicani

La gara, in programma dall’8 al 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl e dall’Automobile Club Agrigento, sarà valida quale duplice appuntamento d’apertura del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche. Prosegue a pieni giri la macchina organizzativa del 1° Rally Monti Sicani, impegnata in questi giorni a perfezionare le iscrizioni che

3° Rally Benaco Storico – Memorial Andrea Bonsaver: iscrizioni aperte

Ci sarà tempo fino al 13 marzo per aderire alla gara organizzata dalla Daytona Race dedicata esclusivamente alle auto storiche. L’appuntamento per la corsa è fissato per il 21 e 22 marzo. Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, il Rally del Benaco Storico procede la sua marcia verso un’edizione che per la prima volta avrà un

Spettacolo all’Olbia Arena per la prima prova di Campionato Sardo Motocross

L’Olbia Arena ha ospitato la prova di apertura di Campionato Sardo Motocross e Minicross FMI. La manifestazione, con oltre 100 piloti tra i quali, provenienti dalla penisola, anche la pluricampionessa Kiara Fontanesi, è stata organizzata dal Motoclub Olbia Mx in collaborazione con il Comune di Olbia. Le fotografie sono state gentilmente concesse da Luciano Zanda.

error:
Torna in alto