SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ronde della Val Merula: iscrizioni prorogate fino al 3 febbraio

Manca poco più di una settimana all’undicesima edizione della Ronde della Val Merula, gara che aprirà la stagione rallystica italiana 2025 nel weekend del 8-9 febbraio.
Fedele alla sede di Andora, la manifestazione si annuncia ricca di spunti, sia tecnici che sportivi ed attende numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Francia che sfrutteranno l’occasione per testare vetture e componenti sulle selettive strade dell’entroterra ligure in vista dei futuri programmi stagionali.

Il termine per l’invio delle iscrizioni, inizialmente fissato per il 31 gennaio, è stato prorogato fino alle 24 di lunedì 3 febbraio, per fare in modo che anche chi deve completare alcune procedure burocratiche di inizio anno possa essere della partita.
Tanti saranno i protagonisti che si sfideranno sui quattro passaggi da 10.73 Km ciascuno della prova speciale “San Bernardo”, ma al momento non sono ancora trapelati nomi; di certo la grande protagonista del weekend motoristico targato Sport Infinity sarà la cittadina di Andora. La perla del turismo rivierasco all’estremo ponente della provincia di Savona ha ormai stabilito un legame forte con la Ronde della Val Merula ed ogni anno garantisce un’accoglienza calorosa per i tanti equipaggi che si danno appuntamento in riva al Mar Ligure.

Fondamentale il supporto agli organizzatori da parte dell’amministrazione locale guidata dal Sindaco Mauro Demichelis, sempre presente sulla pedana di arrivo per salutare gli equipaggi, che ha commentato così l’imminente evento:
“Andora è pronta ad accogliere con entusiasmo i piloti, i loro team e la carovana del Rally Ronde della Val Merula 2025, un evento sportivo irrinunciabile per gli appassionati di motori, che offre spettacolo e ha una ricaduta turistica ed economica sul territorio. Una competizione che coniuga adrenalina e sportività, valorizzando anche l’entroterra e permettendo a chi ama il rally di vedere da vicino la macchina organizzativa che accompagna i campioni in gara, le auto in preparazione e naturalmente gli equipaggi in azione. Il Rally è uno spettacolo sportivo reso possibile grazie all’impegno degli organizzatori della SportInfinity e dei volontari, che con professionalità sono impegnati ad assicurare la sicurezza e il successo dell’evento”.

Come di consueto, alla Ronde della Val Merula saranno in palio diversi trofei: il Memorial Davide Elena, che andrà al conduttore più giovane all’arrivo ed il Trofeo Bruno Banaudi, in palio per il primo navigatore classificato tra le molte Fiat 600 al via, entrambi intitolati alla memoria di due giovani membri della comunità rallystica scomparsi prematuramente, mentre il Trofeo Women Racing Cars sarà rivolto a tutti gli equipaggi femminili e metterà in palio diversi premi. La più giovane partecipante (pilota o navigatrice) e la più anziana riceveranno un riconoscimento, così come la prima classificata tra le vetture del gruppo RC6N; sarà inoltre riservata una sorpresa a tutte le donne presenti nell’elenco dei partenti. Anche lo spettacolo sarà premiato: l’equipaggio che realizzerà il passaggio più emozionante in gara riceverà un cesto di prodotti locali di qualità, messo in palio dall’Antico Frantoio Elena Luigi di San Bartolomeo al Mare.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’Historic Rally delle Vallate Aretine apre le iscrizioni: Scuderia Etruria SCRL a sostegno del motorsport con l’applicazione della tassa ridotta

La gara, in programma il 28 febbraio e 1 marzo e valida come appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2025, nonostante i 108 km previsti vedrà applicata la tassazione prevista per la fascia chilometrica 50-90, garantendo un risparmio che va dai 210 ai 250 €. Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice dell’Historic Rally delle Vallate

Ronde della Val Merula: iscrizioni prorogate fino al 3 febbraio

Manca poco più di una settimana all’undicesima edizione della Ronde della Val Merula, gara che aprirà la stagione rallystica italiana 2025 nel weekend del 8-9 febbraio. Fedele alla sede di Andora, la manifestazione si annuncia ricca di spunti, sia tecnici che sportivi ed attende numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Francia che

Il Rally Italia Sardegna protagonista di un seminario didattico dell’Università di Sassari

Il workshop, aperto a tutti, si terrà il prossimo 12 febbraio all’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Un’iniziativa che sottolinea il legame tra il territorio sardo e la manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia. Il Rally Italia Sardegna sarà protagonista di un seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DiSea) dell’Università degli Studi di Sassari.

Il Trofeo PIT Top torna alla Coppa Giulietta&Romeo

Prosegue l’iniziativa ideata in memoria di Fabrizio Pitondo e promossa dagli amici dell’A.C. Verona Historic. Il modello messo in palio sarà quest’anno una Porsche 997 Cup del Campionato Svizzero 2008. Il Trofeo PIT Top torna anche quest’anno alla Coppa Giulietta&Romeo, l’evento organizzato da Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic che il

error:
Torna in alto