SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Trofeo PIT Top torna alla Coppa Giulietta&Romeo

Prosegue l’iniziativa ideata in memoria di Fabrizio Pitondo e promossa dagli amici dell’A.C. Verona Historic. Il modello messo in palio sarà quest’anno una Porsche 997 Cup del Campionato Svizzero 2008.
Il Trofeo PIT Top torna anche quest’anno alla Coppa Giulietta&Romeo, l’evento organizzato da Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic che il 14-15 febbraio prossimi inaugurerà il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025.

Il Trofeo PIT Top è un’iniziativa consolidata di AC Verona Historic che da diverse edizioni celebra la figura di Fabrizio Pitondo, maestro dell’automodellismo artigianale. Fondatore della Pit Models, Pitondo ha dato vita a oltre 820 modelli, con una predilezione per le vetture Porsche, tra cui 911, 914, 908/2 Spider e 356. La sua abilità nel riprodurre versioni inedite e dettagliate di auto da competizione ha reso il suo lavoro un riferimento imprescindibile per i collezionisti.

In questa edizione della Coppa Giulietta&Romeo, in programma il 14-15 febbraio tra Garda, il Lago, il Monte Baldo e la zona di Valeggia, il vincitore del Trofeo riceverà un esclusivo modello in scala 1:45 di una Porsche 997 Cup dal Campionato Svizzero 2008. Il vincitore sarà l’equipaggio totalizzerà il miglior punteggio nella somma delle penalità nette nelle prove cronometrate PC 5, 15, 25, 35, 45, 55, 65 a ricordare il quinto anniversario dalla scomparsa di Fabrizio.

Il programma della gara prevede verifiche sportive e tecniche venerdì 14 febbraio presso il TH Lazise – Hotel Parchi del Garda, mentre la gara si svolgerà interamente nella giornata di sabato 15 febbraio su un percorso aperto al traffico, con prove cronometrate al centesimo di secondo e partenza ed arrivo sul Lungolago Regina Adelaide di Garda. Un evento che, oltre ad essere valido come primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), si inserisce nel calendario di Lago di Garda in Love.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio. La conferenza stampa di presentazione è stata fissata per martedì 11 febbraio alle ore 10:30 nella Sala Rossa della Provincia di Verona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto