SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Gianluca Tosi di nuovo a segno al “Ciocchetto”

Il pilota di Carpineti della Movisport, alla decima gara dell’anno, ha chiuso la stagione sfiorando il podio, al quarto posto, con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally ed affiancato da Michael Adam Berni.
L’ultimo impegno dell’anno, il decimo, di Gianluca Tosi, al Rally “Ciocchetto”, 33^ edizione di un appuntamento che il pilota reggiano di Carpineti non manca da alcuni anni ha di nuovo regalato una soddisfazione.

Un bel regalo di Natale, il quarto posto che il driver reggiano di Carpineti ha inanellato tornando alle gare dopo una pausa per motivi personali con la Skoda Fabia RS Rally2 della Delta Rally gommata Pirelli ed affianco di nuovo da Michael Adam Berni

Ottavo assoluto nel Campionato IRC, secondo nella Coppa Rally di Zona 7 e con ben tre successi assoluti incamerati, il portacolori di Movisport ha dunque chiuso il 2024 con il sorriso, pur se la gara dentro la tenuta del Centro turistico del Ciocco si è rivelata sofferta, soprattutto date le condizioni delle strade, indecifrabili soprattutto il secondo giorni di sfide, con la pioggia.

Tosi è sempre gravitato nelle posizioni di vertice della competizione, che quest’anno ha visto al via tante “firme” del rallismo italiano, contro le quali comunque ha lottato a testa alta firmando riscontri cronometrici sempre nei quartieri alti. Partenza di gara assai decisa, con il miglior tempo sulla prova speciale di apertura e prima tappa conclusa nella bagarre di vertice e seconda tappa invece, condizionata dalla pioggia, disputata con più cautela, concludendo comunque ancora con un risultato da incorniciare, degno epilogo di una stagione disputata da protagonista.

Gianluca Tosi: “Che non sarebbe stata una passeggiata, lo si immaginava, poi l’elenco iscritti ha dato conferma che il “Ciocchetto” di quest’anno era esaltante. Ma anche difficile, un po’ come sempre. La prima tappa direi andata bene, la seconda con la pioggia è stata più sofferta, non abbiamo voluto rischiare, abbiam fatto anche un testacoda, con vettura spenta, era facile far danni e rovinarsi il Natale. Sono rimasto soddisfatto, vettura al top, gomme come al solito performanti, tanto calore del pubblico, di meglio non si poteva avere”.

Dopo il periodo natalizio Gianluca Tosi inizierà a programmare la stagione 2025.

Foto: Tosi in azione al “Ciocchetto” (foto M. AmicoRally)
UFFICIO STAMPA Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto