SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Finali al cardiopalma nella 14ª Coppa Sardegna di Kart

Velocità, staccate e sorpassi per una due giorni di grande spettacolo all’insegna del karting.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre la Pista del Corallo è stata teatro della quattordicesima edizione della Coppa Sardegna – Mediterranean Cup, organizzata dalla 4 Mori Karting di Antonio Dettori con il patrocinio della Regione Sardegna.
In totale 52 piloti in pista, divisi in sette classi, provenienti da varie regioni d’Italia più uno proveniente dalla Francia.
In linea con le ultime due edizioni, la competizione è stata suddivisa in qualifiche, due manche ed infine la gara definitiva, la cui griglia di partenza è stata decisa dalla somma dei punteggi delle prime due.
Nella KZ2, la classe più prestigiosa, a vincere è stato Marco Tormen al termine di diciassette giri combattutissimi con Francesco Casiddu (secondo) e Giorgio Basoli (terzo). In realtà quest’ultimo ha tagliato il traguardo per primo dopo un’inarrestabile rimonta partita dall’ultimo posto in griglia e chiusa grazie ad un sorpasso al limite riuscito all’ultimo giro. Ma proprio quella manovra gli è costata una penalità di tre secondi che lo ha fatto retrocedere nel gradino più basso del podio.
Nelle altre categorie: Samuele Lorenzoni ha vinto nella Mini GR3, mentre tra gli OKN-J il migliore è stato Alessio Caracci. Nella OKN il primo di tutti è stato Julian Leo.
E poi ancora, Stefano Casula si è imposto sugli altri KZN Under, mentre tra gli Over il più veloce è stato Francesco Corrias. Infine Simone
Simonti ha completato nel minor tempo i quindici giri della corsa dedicata ai KZN Over 50; in mezzo a loro ha ben figurato Stefano Demontis, l’unico KZN Rookie in gara.
“Ci fa piacere che i team provenienti da fuori ci diano sempre ottimi feedback, vuol dire che la manifestazione sta crescendo e ci questo ci riempie d’orgoglio” – ha dichiarato Antonio Dettori al termine delle gare – dobbiamo ringraziare gli sponsor, la Regione Sardegna, l’ACI Sassari e il suo presidente Giulio Pes che è sempre al nostro fianco e ci dà una mano. Ringrazio anche il mio staff perché si è impegnato tantissimo affinché tutto andasse bene”.
Le emozioni non sono terminate con le corse, anzi, sono andate avanti con la premiazione. Infatti, oltre ai riconoscimenti ai primi tre classificati di ogni classe e il premio al miglior sorpasso, Dettori ha voluto dedicare un premio, il “Non Mollare Mai”, al compianto Tommy Rossi, storica voce sarda dei motori con cui il presidente della 4 Mori Karting aveva un rapporto speciale: “Quella è stata una parte della premiazione che mi ha fatto emozionare, Tommy era un amico della Pista del Corallo e siamo contenti che la famiglia ci abbia permesso di intitolargli un premio”. Un altro premio speciale dopo quello intitolato a Costanzo Dettori, padre di Antonio, giunto alla sua quarta edizione.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI Historic Racing Weekend: uno show da record a Monza

16 gare in un weekend da 200 vettura vissuta nella passione per il motorsport, tra storia e modernità. Uno spettacolo da incorniciare quello dell’ACI Historic Racing Weekend, che ha incantato il pubblico dell’Autodromo Nazionale Monza con un’intensa due giorni di motorsport: ben 16 gare e circa 200 vetture in pista. Quattro categorie di auto storiche

#RA Rally Regione Piemonte: vittoria di forza per Crugnola-Ometto

Una gara dominata dall’inizio alla fine con una vera e propria prova di forza, quella dei campioni italiani in carica, che si sono lasciati alle spalle una bagarre spettacolare, con Basso-Granai (Skoda) al secondo posto e terzi Andolfi-Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. Tra le due ruote motrici, gran ritmo, tanto spettacolo

8° Rally di regolarità Costa Smeralda: vittorie per Verdona e Fiorese

Nella categoria “media 60” s’impongono i fratelli Verdona su Peugeot 309 GTI mentre nella “50” svetta la Porsche 911 di Fiorese e Marcattilj. Abbinato al rally storico andato in scena tra venerdì e sabato scorsi, anche il Rally Auto Storiche di Regolarità Costa Smeralda ha emesso i suoi verdetti dopo le due intense ed impegnative

error:
Torna in alto