SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

In Vallecamonica il Rally cambia nome e data: ecco il Coppa Camuna!

L’appuntamento di CRZ della Vallecamonica organizzato dalla New Turbomark si chiamerà Coppa Camuna e si correrà tra il 31 maggio e il primo giugno.

In Vallecamonica arriva il rally Coppa Camuna, erede di quel Camunia che la scuderia New Turbomark ha organizzato per dieci edizioni. Lo stesso gruppo organizzatore annuncia di aver messo a calendario l’11esimo appuntamento con il nome di Coppa Camuna, mantenendone la validità per la Coppa Rally di Zona3 dedicata alla Lombardia.

Altra novità della competizione è la data: se fino a quest’anno la collocazione era negli ultimi giorni di marzo, ora l’appuntamento con i cronometri è fissato per il 31 maggio e il primo giugno.

“Abbiamo operato un corposo restyling – afferma Claudio Zagami di New Turbomark- per dare un ulteriore slancio ad un evento motoristico che già godeva di ottima salute. Ci piacciono le sfide e sappiamo che le amministrazioni locali della valle sono con noi; è bello poter lavorare con questa serenità!”

Proprio grazie al sostegno di molti comuni valligiani, il Coppa Camuna si proporrà come una vera a propria festa del territorio che vedrà ancora Darfo Boario Terme come epicentro delle operazioni vista la collocazione di direzione gara, centro classifiche e sala stampa presso il Centro Congressi. Le cerimonie di partenza ed arrivo saranno invece celebrate ancora a Breno, vero e proprio riferimento della corsa negli ultimi anni.

Motori, storia e tradizione dunque per una gara che, col nome “Coppa”, va a chiamare in causa ricordi e ricorsi di antiche e affascinanti competizioni come, primo esempio su tutti, la Coppa delle Mille Miglia divenuta poi celebre in tutto il mondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

error:
Torna in alto