SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tandalò si fa internazionale: al via anche Mārtiņš Sesks

Il pilota lettone è uno dei giovani talenti del momento. Protagonista di tre appuntamenti del FIA World Rally Championship 2024 con il podio sfiorato nella gara di casa sarà per la prima volta al via della cronoscalata sarda e ritroverà la Toyota GR Yaris Rally2.
Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure non si fermano e annunciano la prima importante partecipazione internazionale all’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò in programma dal 22 al 24 novembre prossimi. Il pilota lettone Mārtiņš Sesks raggiungerà infatti la Sardegna per fare il suo esordio nella competizione, al volante di una Toyota GR Yaris Rally2.

Pilota di grandissimo talento, Sesks è uno dei giovani emergenti più in evidenza del rallysmo mondiale e arriva in Sardegna al termine della sua migliore stagione fino ad ora. Sesks ha infatti fatto il suo esordio nel FIA World Rally Championship con la Ford Puma Rally1 di M-Sport con la quale ha chiuso quinto l’ORLEN Rally Poland al debutto assoluto pur non disponendo dell’ibrido ed ha sfiorato il podio nella gara di casa al TET Rally Latvia.

La sua presenza alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024 aumenta in maniera importante l’interesse internazionale per la manifestazione che già ha annunciato piloti di grande spessore come Alberto Battistolli, Umberto e Mattia Scandola e permette all’evento organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure di accrescere la sua popolarità, potenziata anche dall’essere TER Tour European Rally Promotional Event.

“Sono davvero felice dell’invito ricevuto da parte degli organizzatori della Cronoscalata su Terra di Tandalò – ha commentato Sesks – Ho corso in Sardegna due volte in occasione del Rally Italia Sardegna, ma non conoscevo questo evento che da molti è definito unico e spettacolare. Sarà un onore ed un piacere per me poter essere al via, darò il massimo per divertirmi e fare divertire il pubblico italiano che è sempre particolarmente caloroso. Ci vediamo a Tandalò”.

“È un privilegio per noi avere al via un pilota del calibro di Mārtiņš a questa edizione della Cronoscalata – ha commentato Gigi Satta, Presidente di Tandalò Motorsport – Abbiamo lavorato in questi mesi per poterlo avere al via ed è una grande soddisfazione contare sulla sua presenza. Indubbiamente permetterà all’evento grande spettacolarità e un’attenzione mediatica senza precedenti. Sono sicuro che regalerà spettacolo per il pubblico e darà tutto per scrivere il suo nome nell’Albo d’Oro. Benvenuto a Tandalò Mārtiņš!”.

La Cronoscalata su Terra di Tandalò inizierà il 22 novembre con le verifiche tecniche e amministrative e la cerimonia di partenza a Buddusò. Sabato i piloti prenderanno confidenza con il tracciato durante lo shakedown, a cui seguiranno le prime tre ascese cronometrate. Domenica, la competizione si concluderà con due ultime salite, culminando nel “Manscione” finale che decreterà il vincitore dell’evento e il nuovo Re di Tandalò, il titolo più ambito.

L’evento sarà presentato ufficialmente venerdì 15 ottobre alle ore 11:00 presso l’Aeroporto GEASAR di Olbia Costa Smeralda.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto