6° Giro dei Monti Savonesi Storico: verifiche terminate

Confermati i sessantuno iscritti del rally storico a cui faranno seguito i sei della “media 60” oltre alla decina della “media 50”. Alle 15.31 la partenza della prima frazione.
Si sono ultimate da poco le operazioni delle verifiche sportive e tecniche della sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico pronta a scattare da Piazza del Popoli in centro ad Albenga, a partire dalle 15.30.

Una mattinata iniziata con una leggera, ed inaspettata pioggerellina che ha lasciato il campo ad un cielo nuvoloso che ora le previsioni danno stabile, scongiurando però l’assenza di precipitazioni.

Le fasi preliminari si sono concluse registrando la presenza di tutti gli equipaggi nel rally storico, sessantuno, mentre nel rally di regolarità a media si è avuta l’unica defezione, quella dell’equipaggio numero 306.

Nel frattempo in Piazza del Popolo è stato allestito il palco partenza sul quale a partire dalle 15,31 inizieranno a sfilare le vetture ; otto minuti dopo l’ultima del rally storico partirà la prima della categoria “60” della gara a media e, dopo un ulteriore intervallo di tre primi, quelle della “50”.

Da affrontare oggi, sono i due passaggi sulla “Onzo – Vendone” lunga 10,450 chilometri, inframmezzati dal riordino ad Albenga alle 16,46 presso l’Ortofrutticola in frazione Bastia e dal parco assistenza alle 17.36 presso il Lungomare Colombo. Arrivo della prima frazione ed ingresso in parco riordino notturno alle 20.

Programma di gara e documenti disponibili al sito www.girodeimontisavonesistorico.it

Ufficio Stampa Giro dei Monti Savonesi Storico
Andrea Zanovello
Foto: Federico Marchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sabotata una Porsche 911 di Balletti Motorsport

La verifica in officina fatta sul motore della vettura di Giovanni Nucera, costretto a fermarsi nel primo trasferimento del Giro dei Monti Savonesi, ha riscontrato un grave danno dovuto ad un atto di sabotaggio. Due piccoli dadi da 6 millimetri sono stati trovati durante l’obbligato smontaggio del motore della 911 RS di Giovanni Nucera, operazione

Il Rally della Marca ancora parte del Trofeo Italiano Rally nel 2025

Il Rally della Marca farà parte del Trofeo Italiano Rally anche nella stagione 2025. L’edizione numero 41 della gara organizzata da Giandomenico Basso e dalla Scorzè Corse Asd sarà ancora uno degli appuntamenti della serie nazionale promossa da ACI Sport che nella passata stagione ha permesso al rally trevigiano di tornare sul palcoscenico delle gare

Husqvarna Mobility presenta la Winter Collection 2024

Dal design esclusivo e raffinato, la nuova collezione invernale porta il tuo guardaroba a un livello superiore di praticità. Husqvarna Mobility presenta due inediti capi perfetti per affrontare al meglio i rigori dell’inverno: il maglione e il cappello Rockstar Husqvarna. Caratterizzati da materiali di alta qualità e dal design esclusivo, sono gli alleati perfetti per

error:
Torna in alto