Rally di Taormina a grandi passi verso la settimana clou

Prosegue la fase organizzativa da parte della New Turbomark Rally con il controllo meticoloso del tracciato mentre continuano ad arrivare copiose e di alto livello le adesioni alla gara che il 23 e 24 novembre concluderà la stagione automobilistica siciliana.

Mancano due settimane all’edizione 2024 del Rally di Taormina e al Rally di Taormina Historic Legend e lo staff organizzativo della New Turbomark rally ha intensificato in maniera alacre il lavoro a cominciare dal controllo di tutto il percorso di gara con particolare attenzione ai tratti cronometrati che saranno allestiti nei giorni che precedono il rally. Fin qui tutto ok, nel frattempo cresce l’attesa per conoscere i nomi dei partecipanti soprattutto di quei piloti che verranno da oltre stretto ad accrescere ulteriormente il livello che quindi si annuncia molto alto.

La perla ionica è pronta ad accogliere tutti, non solo i driver, ma i team, gli addetti ai lavori e i tanti appassionati che abbineranno all’aspetto sportivo quello turistico, soggiornando per 48 ore in una delle location più belle d’Italia. C’ è comunque ancora tempo per aderire, le iscrizioni chiuderanno infatti mercoledì 13 novembre.

Si annunciano spettacolari, partenza e arrivo con il palco montato nel “Piazzale della Funivia”, da cui si può godere della vista della incomparabile Isolabella. Lo start è fissato alle 14.03 di sabato 23 novembre poi le vetture si dirigeranno verso la PS.1 Scifi-Limina di 8,20 Km in programma alle 14.33, cui seguirà alle 15.41 l’attesa prova spettacolo, Città di Roccalumera di 1,6 Km. Gli equipaggi faranno il riordino a Furci Siculo prima di rientrare in Parco Assistenza. Alle 18.03 è previsto il secondo passaggio, alla luce dei fari sulla Scifi-Limina, quindi il riordino notturno, nuovamente a Furci Siculo.

Cinque prove caratterizzeranno la seconda giornata. Si comincia con la Misserio – Savoca di 9,25 che per la prima volta si effettuerà alle 9.03 poi alle 12,21 e alle 15,39, mentre i due passaggi sulla Casalvecchio di 6,25 saranno alle 9.41, 12,59. Arrivo a Taormina ancora presso il Parcheggio della Funivia alle 16.29, dopo 277,87 chilometri di cui 58,25 di prove speciali.

L’Ufficio Stampa ERREGIMEDIA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sabotata una Porsche 911 di Balletti Motorsport

La verifica in officina fatta sul motore della vettura di Giovanni Nucera, costretto a fermarsi nel primo trasferimento del Giro dei Monti Savonesi, ha riscontrato un grave danno dovuto ad un atto di sabotaggio. Due piccoli dadi da 6 millimetri sono stati trovati durante l’obbligato smontaggio del motore della 911 RS di Giovanni Nucera, operazione

Il Rally della Marca ancora parte del Trofeo Italiano Rally nel 2025

Il Rally della Marca farà parte del Trofeo Italiano Rally anche nella stagione 2025. L’edizione numero 41 della gara organizzata da Giandomenico Basso e dalla Scorzè Corse Asd sarà ancora uno degli appuntamenti della serie nazionale promossa da ACI Sport che nella passata stagione ha permesso al rally trevigiano di tornare sul palcoscenico delle gare

Husqvarna Mobility presenta la Winter Collection 2024

Dal design esclusivo e raffinato, la nuova collezione invernale porta il tuo guardaroba a un livello superiore di praticità. Husqvarna Mobility presenta due inediti capi perfetti per affrontare al meglio i rigori dell’inverno: il maglione e il cappello Rockstar Husqvarna. Caratterizzati da materiali di alta qualità e dal design esclusivo, sono gli alleati perfetti per

error:
Torna in alto