Nissan Ariya è stato premiato con l’iF Design Award e il Red Dot Award, due fra i più prestigiosi premi di design a livello globale.
Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico Nissan, è caratterizzato da un design moderno ed elegante, con linee dinamiche ed essenziali, capaci di catturare lo sguardo da ogni prospettiva. Il frontale imponente, con i nuovi fare a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Di profilo le linee tese e il tetto spiovente danno un senso di dinamicità e sportività. La parte posteriore con le luci che corrono per tutta la larghezza della vettura sono un forte elemento distintivo.
Realizzata sulla nuova piattaforma CMF-EV, la vettura ha proporzioni uniche nel segmento, risultando compatta e agile anche in città, ma con abitacolo ai vertici della categoria per spazio e comodità.
Concentrato di tecnologie innovative, a partire dal nuovo ed esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE e con avanzati sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e di connettività, Nissan Ariya inaugura di fatto la nuova era elettrificata del Marchio.
Oltre ad Ariya, è stato premiato anche il futuristico Nissan Pavilion, che ha concorso nella categoria Architecture and Interior Design dell’iF Design Award.
Il Nissan Pavillon, aperto a Yokohama nel 2020, è stata la sede del lancio internazionale di Ariya, offrendo ai visitatori un’esperienza di totale immersione nel futuro della mobilità Nissan.
iF DESIGN AWARD. Istituito nel 1954 in Germania, l’iF Design Award ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze del design e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In questa edizione sono state considerate 9 diverse categorie. Nissan Ariya è stato premiato nella categoria Product Design, e il Nissan Pavilion nella categoria Architecture and Interior Design.
RED DOT AWARD. Il Red Dot Award, istituito nel 1955 in Germania, contempla le categorie Product Design, Brand & Communication Design, e Design Concept. La giuria composta da 50 produttori e designer provenienti da diversi settori, ha premiato il design di Ariya tra oltre 7.900 prodotti da circa 60 Paesi.
Fonte e foto: ufficio stampa Nissan
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ruote nella Storia con la Rieti Terminillo Classic
Scuderia San Marino: gli impegni del fine settimana
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente