Quarta gara di stagione per l’equipaggio del Team Autoservice Sport che riparte da dove aveva finito ossia dagli sterrati di casa: dopo il Rally d’Italia Sardegna WRC ecco il Vermentino di Campionato Italiano.
Per chi vive di “pane e rally” cinque mesi di astinenza sono un vero supplizio. Chiedere per conferma a Costantino Mura e Marco Demontis che al Rally del Vermentino Historicu torneranno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa dopo ben centocinquanta giorni precisi dall’ultima volta; era il trenta maggio quando i due salirono sulla Skoda Fabia Rally2 per affrontare il Rally Italia Sardegna del campionato mondiale.
Ora il veterano driver di Tempio ed il suo inseparabile copilota ritroveranno la Ford Sierra Cosworth 4×4 preparata dalla MFT Motors con cui hanno iniziato la stagione nel tricolore terra dedicato alle vetture storiche. Nella sesta edizione della gara che si svolgerà tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, l’equipaggio del Team Autoservice Sport proverà a puntare ad un podio accarezzato sia a Foligno che al Val d’Orcia prima che la sfortuna si frapponesse alla loro festa.
“Finalmente torniamo a gareggiare e siamo contenti di farlo vicino a casa: il Vermentino è un rally nel quale contiamo di fare bene; speriamo di trovare quell’affidabilità e quella fortuna che ci hanno abbandonato sul più bello nelle due gare di inizio stagione” dice Mura.
La gara partirà da Berchidda alle 13.30 di venerdì per concludersi, dopo sei prove speciali, alle ore 15 di sabato. Nel mezzo ci saranno settantasei chilometri cronometrati suddivisi nelle speciali di Tula-Erula, Alà dei Sardi-Buddusò e Pattada-Oschiri, stage che verranno percorsi per due volte ciascuno.
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Addetto stampa Luca Del Vitto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Successo per l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna”
Anche l’edizione 2024 dell’evento Ruote nella Storia organizzato dall’Automobile Club Cagliari, con il patrocinio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, è stata un successo. Ruote nella Storia, che ha lo scopo di portare sulle strade e tra i luoghi e panorami più belli d’Italia le affascinanti auto storiche e d’epoca, è un format nato
ACI e ACI STORICO celebrano i 110 anni di Maserati nello spazio espositivo di Galleria Caracciolo a Roma
I veicoli, provenienti dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile e dal Museo Nicolis, saranno esposti fino al 18 gennaio 2025. “La Maserati è simbolo di velocità e di eleganza, grazie alle numerose vittorie sportive ed alle gran turismo stradali che ne hanno caratterizzato la produzione. Per questo vogliamo celebrarla nello spazio emozionale ACI – ACI
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti