SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A San Teodoro Roti Antichi in Gaddhura, Ruote Classiche in Gallura, Memorial Giovanni Lai

Il Club Gallura Custom HD, dedito alle moto Custom e ai motori d’epoca, grazie al patrocinio del Comune di San Teodoro, il 12 e 13 ottobre, ha organizzato un appuntamento dedicato alle Auto d’epoca, Memorial Giovanni Lai.
Fiammanti auto d’epoca hanno fatto bella mostra nelle vie principali di San Teodoro, facendo rivivere un ritorno al passato, con mezzi che hanno reso importante la storia automobilistica.
Anche in questa edizione, si è svolta la prova di Regolarità, coordinata egregiamente dal Servizio Cronometristi di Sassari del C.O.N.I.
Vari partecipanti e diversi Club hanno partecipato alla manifestazione, alcuni di questi, il Circolo Gallurese di Olbia, il Volante di Sassari, il Fiat 500 di Florinas ed il Coordinamento di San Gavino Monreale capitanato da Gianni Carbini.
Fin dalla giornata di sabato, diverse auto sono arrivate e hanno partecipato alla cena offerta, grazie al contributo e alla collaborazione dei vari commercianti, teodorini.
La domenica mattina, sono proseguite le iscrizioni e l’esposizione dei mezzi nella Piazza Gallura di San Teodoro.
Successivamente, si è svolta la Gara di Regolarità e il giro turistico, verso i litorali di Posada e Budoni.
Le auto hanno fatto rientro a San Teodoro dove li attendeva il lauto aperitivo e il pranzo convenzionato nel “Ristorante Domo Murisca ” presso il centro teodorino.
Al termine, si sono svolte le premiazioni di rito con i seguenti risultati ufficiali C.O.N.I. della Prova di Regolarità svoltasi in Gallura ai seguenti equipaggi:
1. Fara-Madeddu su Porsche Boxster 120 penalità
2. Falchi-Scanu su Mini Minor mk3 281 penalità
3. Corallo-Alicicco su Porsche Cayman 292 penalità
4. Ruiu-Chighine su Alfa Romeo 33 permanent 315 penalità
5. Manca-Manca su Innocenti Minicooper 580 penalità

Successivamente sono stati consegnati dei riconoscimenti alla famiglia Lai dell’indimenticato Giovanni al quale era dedicato il memorial, al conducente più anziano Leonardo Muresu, al più giovane Angelo Falchi, e a i Gruppi di San Gavino e Florinas capitanati da Gianni ed Enrico.
Dopo i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di San Teodoro, agli sponsor e i saluti ai partecipanti, gli organizzatori hanno dato un arrivederci all’edizione 2025.
Fonte e foto: Ivan Fara

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Catania, Automobile Club e Sara Assicurazioni in cattedra al Liceo Lombardo Radice per una guida sicura e responsabile

Ha fatto tappa anche quest’anno a Catania il ‘Sara Safe Factor’, progetto promosso da Aci Sport e Sara Assicurazioni su tutto il territorio nazionale per educare i giovani alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi l’iniziativa è stata organizzata dall’Automobile Club Catania presso il Liceo ‘G. Lombardo Radice’ del capoluogo etneo. Oltre 600 gli studenti coinvolti,

Il Rally Internazionale del Taro svela le sue nuove linee: dal 23 al 25 maggio, riflettori puntati sugli interpreti di International Rally Cup

Scuderia San Michele, organizzatrice dell’evento, pronta a regalare ai praticanti un’edizione ricca di grandi contenuti. Apertura delle iscrizioni giovedì 24 aprile. Il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup, è pronto a prendersi la scena: da venerdì 23 a domenica 25 maggio, Scuderia San Michele – organizzatrice della trentunesima edizione della gara

Team Bassano di gran spessore al Costa Smeralda

Quattro equipaggi nella top-ten, uno nel podio assoluto e la vittoria tra le scuderie, più altri due a podio nel Trofeo A112: questo il bilancio della recente proficua trasferta sarda per il team dall’ovale azzurro. Rally Storico Costa Smeralda dall’esito più che positivo per il Team Bassano che nel secondo round del Tricolore Auto Storiche

“Porto San Paolo” la nuova Power Stage affacciata su Tavolara

Tratto tecnico e spettacolare con cambi di ritmo, saliscendi e la spettacolare vista sull’Isola di Tavolara nella fase finale dei suoi 13,78 km cronometrati trasmessi in diretta TV. Una cartolina sull’eccellenza paesaggistica della Sardegna scelta dall’Automobile Club d’Italia quale emblema di questa edizione che dal 4 all’8 giugno riporterà il FIA World Rally Championship in

error:
Torna in alto