A San Teodoro Roti Antichi in Gaddhura, Ruote Classiche in Gallura, Memorial Giovanni Lai

Il Club Gallura Custom HD, dedito alle moto Custom e ai motori d’epoca, grazie al patrocinio del Comune di San Teodoro, il 12 e 13 ottobre, ha organizzato un appuntamento dedicato alle Auto d’epoca, Memorial Giovanni Lai.
Fiammanti auto d’epoca hanno fatto bella mostra nelle vie principali di San Teodoro, facendo rivivere un ritorno al passato, con mezzi che hanno reso importante la storia automobilistica.
Anche in questa edizione, si è svolta la prova di Regolarità, coordinata egregiamente dal Servizio Cronometristi di Sassari del C.O.N.I.
Vari partecipanti e diversi Club hanno partecipato alla manifestazione, alcuni di questi, il Circolo Gallurese di Olbia, il Volante di Sassari, il Fiat 500 di Florinas ed il Coordinamento di San Gavino Monreale capitanato da Gianni Carbini.
Fin dalla giornata di sabato, diverse auto sono arrivate e hanno partecipato alla cena offerta, grazie al contributo e alla collaborazione dei vari commercianti, teodorini.
La domenica mattina, sono proseguite le iscrizioni e l’esposizione dei mezzi nella Piazza Gallura di San Teodoro.
Successivamente, si è svolta la Gara di Regolarità e il giro turistico, verso i litorali di Posada e Budoni.
Le auto hanno fatto rientro a San Teodoro dove li attendeva il lauto aperitivo e il pranzo convenzionato nel “Ristorante Domo Murisca ” presso il centro teodorino.
Al termine, si sono svolte le premiazioni di rito con i seguenti risultati ufficiali C.O.N.I. della Prova di Regolarità svoltasi in Gallura ai seguenti equipaggi:
1. Fara-Madeddu su Porsche Boxster 120 penalità
2. Falchi-Scanu su Mini Minor mk3 281 penalità
3. Corallo-Alicicco su Porsche Cayman 292 penalità
4. Ruiu-Chighine su Alfa Romeo 33 permanent 315 penalità
5. Manca-Manca su Innocenti Minicooper 580 penalità

Successivamente sono stati consegnati dei riconoscimenti alla famiglia Lai dell’indimenticato Giovanni al quale era dedicato il memorial, al conducente più anziano Leonardo Muresu, al più giovane Angelo Falchi, e a i Gruppi di San Gavino e Florinas capitanati da Gianni ed Enrico.
Dopo i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di San Teodoro, agli sponsor e i saluti ai partecipanti, gli organizzatori hanno dato un arrivederci all’edizione 2025.
Fonte e foto: Ivan Fara

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano

Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante

Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”

Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

error:
Torna in alto