SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Obiettivo raggiunto per Cassibba nella gara di casa

Alla 67^ edizione della Monti Iblei, il portacolori della Scuderia Ateneo, su Nova Proto Synergy, sale sul podio e vince la Classe 2000 E2SC in vista della finale del CIVM.
Samuele Cassibba ha centrato l’obiettivo che si era imposto per il finale di stagione, la conquista della Classe 2000 del Gruppo E2SC del Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Alla 67^ edizione della Monti Iblei, il giovane comisano è salito sul podio assoluto, con una condotta di gara costante sul tracciato a lui caro.
Adesso nel mirino c’è la 51^ edizione della Castellana Orvieto, finale Nazionale della serie cadetta, che si terrà il 27 Ottobre.
Il portacolori dell’Ateneo su Nova Proto Synergy, pur avendo conseguito lo stesso risultato della Coppa Nissena, Cassibba non è riuscito a incidere in termini di prestazione per puntare al vertice e di conseguenza ha preferito consolidare la posizione e ottenere il massimo punteggio in classe 2000. In gara 1 ha fermato il cronometro a 2’34.48 e in gara 2 ha chiuso con un tempo superiore di pochi centesimi, per un complessivo di 5’09.71.
“Come sempre correre in casa è davvero speciale e sempre emozionante, con un pubblico che mi ha sostenuto calorosamente per tutto il weekend.” – ha dichiarato Samuele Cassibba al termine della “sua” Monti Iblei – “Conoscendo il percorso palmo a palmo e le sue insidie, tenendo conto che non c’era la possibilità di insidiare i primi, ho deciso di non esagerare, mantenendo una condotta di gara conservativa, tale comunque da conseguire il risultato a cui puntavo, ovvero la vittoria di Classe ed il conseguente primato successo del Campionato Italiano Velocità Montagna sud.”
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto