Tandalò 2024: ecco il programma ufficiale dell’edizione 2024

Un weekend di pura adrenalina sul tracciato ricavato intorno al parco eolico. L’appuntamento con la Cronoscalata su Terra di Tandalò è fissato per il 22-24 Novembre.
Mentre l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò si avvicina, Tandalò Motorsport e DrivEvent Adventures, che collaborano nell’organizzazione dell’evento, svelano il programma ufficiale della tre giorni che infiammerà il cuore degli appassionati dal 22 al 24 Novembre.

Sono tanti gli equipaggi attesi, provenienti da ogni angolo d’Europa, si sfideranno su un tracciato unico, regalando agli appassionati uno spettacolo di grande intensità. Il weekend di competizioni si aprirà venerdì 22 novembre con le tradizionali verifiche amministrative e tecniche a Buddusò. Nel frattempo, i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare le ricognizioni libere del percorso con vetture stradali, familiarizzando con il tracciato che metterà alla prova la loro abilità e le loro vetture da corsa.

Da segnalare che, per i concorrenti, sarà aperta una sessione straordinaria per il rilascio dei Passaporti ACI Sport nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 Novembre a Buddusò. Per prenotarsi bisogna seguire la procedura sul sito www.acisport.it lo stesso che dovrà essere utilizzato per finalizzare le preiscrizioni.

La prima giornata si concluderà con la cerimonia di partenza, che darà il via ufficiale all’evento. Tutti i concorrenti sfileranno con le vetture sulla pedana allestita in Piazza Fumu Mossa proprio davanti al murales dedicato a Clemente Biondetti, a due passi dalla sede del Comune di Buddusò. Dopo questa cerimonia, le vetture saliranno in staffetta fino al Parco Eolico di Tandalò dove sarà allestito il parco assistenza ed il Villaggio Tandalò per tutta la durata dell’evento.

La vera competizione inizierà sabato 23 novembre alle ore 8.00 con lo shakedown, una prova preliminare che consentirà ai piloti di testare le vetture in assetto gara sul percorso della cronoscalata. A seguire, le prime tre prove speciali: la PS1 partirà alle ore 10.00, seguita dalla PS2 alle 12.00 e dalla PS3 alle 14.00. Ogni prova rappresenterà una sfida tecnica, con il tracciato sterrato e in salita che metterà a dura prova la resistenza delle auto e l’abilità dei piloti. I tempi si sommeranno come in una competizione di rally andando a generare una classifica assoluta manche dopo manche.

La giornata decisiva sarà domenica 24 novembre, quando la gara entrerà nel vivo con le ultime due prove speciali. La PS4 prenderà il via alle ore 9.00, mentre la PS5 alle 11.30 porterà i piloti sempre più vicini alla tanto ambita finale. Il clou dell’evento arriverà nel pomeriggio, con il Manscione finale delle 14.30, che determinerà chi sarà incoronato Re di Tandalò. Solo il pilota più veloce su questo tratto finale potrà aggiudicarsi il titolo, scrivendo il proprio nome nell’Albo D’oro di una delle competizioni più spettacolari e avvincenti del motorsport italiano. Ad accedere al Mancione saranno i piloti risultati più veloci al termine delle cinque ascese cronometrate.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale www.tandalo.com
Ufficio Stampa – Cronoscalata su terra Tandalò
Matteo Bellamoli
Foto Zidda/Fodde

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport alla XIX Baia delle Ninfe

Alla 19esima edizione del “Baia delle Ninfe”, gara disputatasi sabato 19 e domenica 20 ottobre tra Alghero e dintorni, valida per il campionato italiano di Regolaritá Auto Storiche, c’era anche il portacolori della MRC Sport Mauro Strinna con Nicoletta Deidda alle note su Triumph Spitfire. “È andata piuttosto bene – ha commentato lo stesso Strinna

Gianluca Lilliu confermato alla presidenza del Comitato Regionale FIB Sardegna

Secondo mandato per Gianluca Lilliu, eletto Presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna dall’Assemblea Elettiva tenutasi sabato 19 ottobre, nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano.  Un voto plebiscitario ha sancito la conferma di Lilliu, rieletto con il 99,50% dei votanti, per il quadriennio olimpico 2025-2028, con 41 affiliati presenti su 52 aventi diritto al

MM Motorsport e Flavio Brega all’arrivo del Rallye Sanremo

La squadra lucchese conclude l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco accompagnando all’arrivo la Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli, affidata al pilota bresciano. MM Motorsport ha archiviato il Rallye Sanremo accompagnato sulla sua pedana d’arrivo Flavio Brega, pilota al quale è stata affidata la Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli. Affiancato da Fabio Berisonzi, il

Poddi e Virzì vincono la Regolarità Turistica “Baia delle Ninfe”

Sono Valentino Poddi e Alessandro Virzì i vincitori della Regolarità Turistica “Baia delle Ninfe” organizzata dall’AC Sassari e dall’ASD Riviera Sport. L’equipaggio, su Lancia Fulvia del 1972, ha preceduto Alessio Allena e Federico Onnis Cugia su Lancia Trevi e Alessio Bellisai con Riccardo De Martis su Triumph Tr3/A. “Si è conclusa la bellissima XIX edizione

error:
Torna in alto