Torna il Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini: la seconda edizione promette grande spettacolo

Iscritta al calendario nazionale, la gara di Reggello Motor Sport è in programma per il 16 e 17 novembre, proponendo alcune novità sul percorso.

Dopo il grande successo della passata edizione, il Rally Città di Scandicci e colli fiorentini si prepara a tornare con la sua seconda edizione, in programma per il 16 e 17 novembre. L’evento, organizzato da Reggello Motor Sport, con la collaborazione dell’ACI Firenze, lo scorso anno riscosse ampi consensi tra piloti, team e appassionati e promette quest’anno di offrire ancora più adrenalina e spettacolo sulle strade dei colli fiorentini.

Il percorso, rispetto alla prima edizione ha subìto alcune modifiche, ma rimane l’impronta di una competizione di alto livello tecnico, con prove speciali che metteranno alla prova chi vorrà accettare la sfida. Le strade panoramiche della zona offriranno un mix di sensazioni forti, dai paesaggi che abbracciano il percorso alle prove speciali, garantendo momenti di grande emozione sia per i partecipanti che per chi assisterà.

Il Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini, organizzato grazie al supporto di numerosi sponsor e con e con il forte sostegno dell’amministrazione comunale è già diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo toscano e si candida a diventare una delle gare più attese della stagione rallistica negli anni a venire. Con il sostegno del territorio, l’evento punta a superare i risultati straordinari dell’edizione del lancio dello scorso novembre.

LE NOVITÁ SUL PERCORSO

Il percorso di gara interessa i territori comunali di Scandicci, Montelupo Fiorentino e Montespertoli, quindi la provincia di Firenze, e sarà composto in totale da 10 prove speciali distribuite in due giorni.

Una prova speciale sarà sabato 16 novembre da percorrere due volte, e tre prove speciali da effettuarsi domenica 17: una, che sarà la novità della competizione (5,330 Km), in luogo di una proposta per la prima edizione e non ripresentata quest’anno, sarà da correre tre volte, una successiva per due occasioni (6,400 Km) e la terza (7,410 Km), da ripetere anch’essa tre volte.

Lo “Shakedown”, il test con le vetture da gara, sarà sabato 16 novembre, sulla parte iniziale della prova speciale iniziale del sabato.

IL PROGRAMMA
Dopo le operazioni di verifica amministrativa e tecnica nella mattina di sabato 16 novembre, la gara scatterà da Scandicci in Via Pantin alle 15,31. I concorrenti disputeranno due giri sulla prima prova speciale inframezzati dal riordinamento previsto all’interno della concessionaria CO.BRA.MA. in Scandicci ed un parco assistenza. La prima giornata di sfide si chiuderà alle ore 18,56, per poi riprendere l’indomani, domenica 17, novembre con l’uscita dal riordinamento notturno (previsto anch’esso alla Concessionaria Co.bra.ma.) dalle 7,31. I concorrenti affronteranno dunque le restanti otto prove speciali, per chiudere la contesa alle 16,46 sempre in Scandicci con la premiazione sul palco di arrivo, sempre in via Pantin.

La prima edizione della gara venne vinta dal milanese Mauro Miele, su una Skoda Fabia Rally2, in coppia con Luca Beltrame, davanti a Bizzarri-Lanera (Citroen C3 Rally2) e terzi finirono i veneti Zanin-Pizzol, con la Toyota GR Yaris.

NELLA FOTO: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PODIO ASSOLUTO (foto di AMICORALLY)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto