Il 17° Rally delle Marche inizia un nuovo capitolo: partenza da San Severino Marche

Nuovo appuntamento nella “capitale” degli sterrati italiani, con nuovi stimoli che guardano al futuro, per l’ultimo atto del Campionato Italiano.
Cingoli si conferma quartier generale con un percorso che andrà ad interessare anche i territori di San Severino Marche e Gagliole.
Previste tre prove speciali da ripetere tre volte.

Tutto è pronto per il 17° Rally delle Marche, l’atteso appuntamento che il 16 e 17 novembre chiuderà il Campionato Italiano Rally Terra 2024, organizzato da PRS Group. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, la manifestazione prenderà il via dalla splendida cittadina di San Severino Marche, offrendo una nuova cornice a una delle gare più seguite e amate dagli appassionati di motori. La partenza avverrà da Piazza del popolo, la stessa dove avrà luogo il riordinamento durante la gara, mentre l’arrivo viene confermato a Cingoli in Viale Valentini.

Il Rally delle Marche, ormai una tappa fissa, irrinunciabile nel panorama rallistico nazionale, è destinato a regalare grandi emozioni in questa sua edizione conclusiva del campionato. Il nuovo punto di partenza da San Severino Marche rappresenta una novità significativa, che sottolinea la volontà di innovare pur mantenendo intatta la tradizione e la spettacolarità dell’evento. Sarà una competizione con un disegno nuovo, il cui percorso interesserà, oltre al territorio di Cingoli, quelli di San Severino Marche e di Gagliole.

Nonostante l’entusiasmo per il nuovo tracciato, il percorso ufficiale rimarrà ancora riservato fino a pochi giorni prima della gara, per garantire la sicurezza e la tutela del territorio. Questa misura precauzionale è stata adottata per evitare eventuali criticità logistiche e per preservare al meglio le aree attraversate dalla competizione.

Con i migliori piloti italiani del campionato pronti a sfidarsi, il 17° Rally delle Marche si annuncia come un evento imperdibile, dove la passione per i motori incontrerà le bellezze naturali e culturali del territorio. La competizione segnerà non solo la fine del Campionato Italiano Rally Terra 2024, ma sarà anche un’opportunità rinnovata per scoprire le meraviglie di questa zona delle Marche.

Sarà un percorso in ampia parte inedito, quello che i concorrenti si troveranno ad affrontare a metà del prossimo novembre, su cui sono state disegnate tre prove speciali da ripetere tre volte per 71 chilometri competitivi, sui circa 360 totali.
PROGRAMMA DI GARA
Giovedì 17 ottobre Apertura iscrizioni
Mercoledì 6 novembre Chiusura iscrizioni
Giovedì 14 novembre

18.00/20.00 Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)

Venerdì 15 novembre

08.30/10.00 Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)

08.00/16.00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

17.00 Briefing (in presenza obbligatoria) – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)

18.00/21.00 Verifiche sportive – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)

18.30/21.00 Verifiche Tecniche (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5) –
Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)
Sabato 16 novembre

09.00/12.00 Verifiche Tecniche (per altri concorrenti) – Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)

10.00/11.30 Prove Libere della Qualifying Stage

12.00/13.00 Qualifying Stage (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5)

13.00/16.00 Shakedown (per altri concorrenti)

19.01 Cerimonia di Partenza
Domenica 17 novembre
06.31 Uscita Riordino Notturno Effettuazione di 9 prove speciali
17.30 Arrivo e premiazione

NELLA FOTO: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL 2023 (FOTO BETTIOL)
www.rallydellemarche.it
UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto