A un mese dal via inizia così il cammino verso la manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing che vanta con orgoglio la tripla validità tricolore: Campionato Italiano Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv.
Con l’apertura delle iscrizioni inizia oggi, a un mese dal via, il cammino verso il 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino. La manifestazione organizzata a Berchidda dalla Rassinaby Racing anche quest’anno vanterà una tripla titolazione tricolore. Accanto al rally moderno, valido come quinto e penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra e per il Regionale, il 25-26 ottobre si disputeranno anche il 6º Rally Vermentino Historicu – quarta prova dell’Italiano Rally Terra Storico – e il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura, quinto appuntamento dell’Italiano Cross Country Side by Side.
Per perfezionare l’iscrizione al rally moderno, ci sarà tempo fino alle 24 di mercoledì 16 ottobre, mentre ci sarà qualche giorno in più a disposizione dei concorrenti del rally storico e del cross country, che avranno modo di completare le procedure di iscrizione fino alle 18 di lunedì 21 ottobre.
Il programma
Il percorso dell’edizione 2024 prevede poco più 75 chilometri cronometrati, articolati in tre speciali da ripetere due volte. Si comincerà venerdì 25 coi doppi passaggi sulla Erula-Tula, nuova prova della lunghezza di oltre 11 km, e si proseguirà il sabato 26 con le speciali Pattada-Oschiri, oltre 20 km che inglobano la vecchia speciale d’apertura “Filigosu”, e Alà dei Sardi-Buddusò, tratto cronometrato di 7 km nel celeberrimo Monte Lerno.
Berchidda ospiterà shakedown e qualifying stage, in programma la mattina di venerdì, e la cerimonia di partenza, prevista alle 13.30 in Piazza del Popolo, la stessa che, alle 15 di sabato 26 ospiterà arrivo e premiazioni. A Berchidda anche verifiche, parco assistenza, direzione gara e sala stampa.
Contatti
Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è online sul sito https://www.rallyvermentino.it/ e su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali.
Fonte: Vanna Chessa | ufficio stampa
Foto: Emanuele Perrone
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il 15 e 16 giugno la 27ª edizione della Scala di Giocca-Osilo
Raceday Rally Terra: le classifiche dopo il 23° Prealpi Master Show
Riolo parte da leader alla Bologna-Raticosa
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare