SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperte le iscrizioni al 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, al 6º Rally Vermentino Historicu e al 5º Baja Vermentino Terre di Gallura che si correranno il 25-26 ottobre con base a Berchidda

A un mese dal via inizia così il cammino verso la manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing che vanta con orgoglio la tripla validità tricolore: Campionato Italiano Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv.
Con l’apertura delle iscrizioni inizia oggi, a un mese dal via, il cammino verso il 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino. La manifestazione organizzata a Berchidda dalla Rassinaby Racing anche quest’anno vanterà una tripla titolazione tricolore. Accanto al rally moderno, valido come quinto e penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra e per il Regionale, il 25-26 ottobre si disputeranno anche il 6º Rally Vermentino Historicu – quarta prova dell’Italiano Rally Terra Storico – e il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura, quinto appuntamento dell’Italiano Cross Country Side by Side.

Per perfezionare l’iscrizione al rally moderno, ci sarà tempo fino alle 24 di mercoledì 16 ottobre, mentre ci sarà qualche giorno in più a disposizione dei concorrenti del rally storico e del cross country, che avranno modo di completare le procedure di iscrizione fino alle 18 di lunedì 21 ottobre. 
Il programm
Il percorso dell’edizione 2024 prevede poco più 75 chilometri cronometrati, articolati in tre speciali da ripetere due volte. Si comincerà venerdì 25 coi doppi passaggi sulla Erula-Tula, nuova prova della lunghezza di oltre 11 km, e si proseguirà il sabato 26 con le speciali Pattada-Oschiri, oltre 20 km che inglobano la vecchia speciale d’apertura “Filigosu”, e Alà dei Sardi-Buddusò, tratto cronometrato di 7 km nel celeberrimo Monte Lerno.
Berchidda ospiterà shakedown e qualifying stage, in programma la mattina di venerdì, e la cerimonia di partenza, prevista alle 13.30 in Piazza del Popolo, la stessa che, alle 15 di sabato 26 ospiterà arrivo e premiazioni. A Berchidda anche verifiche, parco assistenza, direzione gara e sala stampa. 
Contatti
Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è online sul sito https://www.rallyvermentino.it/ e su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali.
Fonte: Vanna Chessa | ufficio stampa
Foto: Emanuele Perrone

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto