L’evento veronese organizzato dall’Automobile Club Verona si svolgerà dal 6 all’8 ottobre tornando alle quattro validità, su tutte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Percorso rivisto e molte novità. Presentazione agli appassionati il 28 luglio.
Dopo la strepitosa serata di presentazione del libro dedicato ai primi 50 anni di storia del Rally Due Valli, l’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport annuncia che l’edizione numero 40 del rally veronese si presenterà ufficialmente agli appassionati il prossimo 28 luglio presso il Payanini Center.
Sono davvero tante le novità per questo happening che dal 6 all’8 ottobre riporterà in città quattro eventi: il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nuovamente come appuntamento conclusivo come avvenuto dal 2014 al 2019; la Coppa Rally di 3^ Zona; Il Trofeo Rally Nazionali (TRZ) per auto storiche con il Rally Due Valli Historic e la regolarità Sport Due Valli Classic che ritorna dopo qualche anno di assenza.
Una festa dei motori e della passione per gli stessi che, con tutta probabilità, incoronerà i nuovi Campioni Italiani 2022 ancora una volta a Verona, in Piazza Bra all’ombra dell’Arena, una delle location più suggestive dell’intera stagione. Tutte e quattro le manifestazioni si fregeranno dell’onore di arrivare in Bra, momento conclusivo immancabile al Rally Due Valli, come nella migliore delle tradizioni.
Il percorso, anche per seguire le indicazioni ACI Sport circa il format del campionato 2022, è stato ampiamente rivisitato con un importante aumento del chilometraggio di prove speciali e l’inclusione di tratti cronometrati inediti o ripescati dalla scatola dei ricordi, una scatola lunga trentanove edizioni.
Proprio per consentire a tutti gli appassionati di potersi avvicinare gradualmente al 40° Rally Due Valli, il 28 luglio prossimo al Payanini Center, sede della Direzione Gara e Sala Stampa anche per questa edizione, i vertici dell’Automobile Club ed i tecnici di ACI Verona Sport illustreranno nel dettaglio percorso, logistica e iniziative collaterali.
L’evento infatti, sarà ricco non solo di sport ma anche di iniziative di corollario, esperienze rivolte agli appassionati che permetteranno di creare intorno al Due Valli 40 un’aura di irripetibilità volta a celebrare in grande stile questo unico ed emozionante compleanno.
Informazioni e dettagli saranno via via disponibili sul sito https://www.rallyduevalli.it/ e sulle pagine social dell’evento.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
ACI lancia online la campagna #blindside per la sicurezza stradale
ACI Storico. Ruote nella Storia torna a Firenze
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente