SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scocca l’ora della 69^ Coppa Nissena

Pomeriggio di verifiche a Caltanissetta per la gara organizzata dall’Automobile club cittadino e da DLF Academy, valida per il CIVM sud e per il Campionato Siciliano, per auto storiche e moderne, con un’ampia partecipazione di pubblico.
La 69^ edizione della Coppa Nissena è entrata nel vivo con la giornata delle verifiche sportive e tecniche che si sono svolte a Pian del Lago, presso gli impianti sportivi di Caltanissetta, con tanti appassionati che sono accorsi per dare il benvenuto ai protagonisti.

La gara, organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta e da DLF Academy è valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna sud, e per il Campionato Siciliano Auto Storiche e Moderne e assegna il Trofeo Michele Tornatore e il Memorial Luigi Campione.

Fra i 55 nisseni che hanno aderito alla gara di casa Salvatore Miccichè è stato uno dei primi a verificare. Il pilota che ha gareggiato in passato con le Sport CN, ha scelto la gara di casa per il suo esordio su una vettura di gruppo E2SC, l’Osella 2000 Turbo. -“Per me è tutta una scoperta questa macchina – afferma Miccichè – ho fatto solo un piccolo rodaggio in circuito a Sarno, ma ovviamente la risposta del Turbo in salita sarà diversa. Saranno fondamentali le ricognizioni di domani, poi domenica proverò ad affondare un po’ mettendo a frutto la mia conoscenza del tracciato”-.

Il comisano Samuele Cassibba torna a Caltanissetta, dopo il podio del 2024: – “Lo scorso anno sono stato secondo con la mia Nova Proto 01-02 Sinergy e primo di classe 2000, quindi siamo qui per fare una gara di vertice, ma sempre con l’intento del massimo divertimento”- ha dichiarato il pilota Ateneo Motorsport.

-“Partire con il numero 1 è già molto bello ed emozionant e- ha sottolineato Luigi Fazzino – L’Osella PA 30 3000 sul veloce è molto adatta per cui puntiamo al massimo risultato su un tracciato che mi piace molto”-.

Toto’ Riolo, favorito fra le auto storiche su PCR A6 BMW, ha dichiarato -“Sono qui per festeggiare con i miei conterranei il titolo Tricolore di 4° raggruppamento appena raggiunto e ovvio che domenica, calata la visiera, sarà gara…e in quanto tale darò come sempre il massimo”-.
Fonte: Ufficio Stampa ERREGIMEDIA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto