SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si avvicina l’esordio del Warm Up Austria

Dal 26 al 29 Settembre la Freccia Rossa farà il suo esordio in Austria col il format 1000 Miglia Warm Up, che ha nello storico quattro edizioni nell’area di Washington D.C., tre in Svizzera e una nel Regno Unito. Ecco che, fra poco più di due settimane, il format di evento pensato da 1000 Miglia per preparare al meglio gli equipaggi stranieri ad affrontare la parte sportiva della Corsa che si svolge in Italia, approderà nella SalzburgerLand e nelle Alpi austriache.

Dopo una prima giornata di training al Salzburgring, circuito nei dintorni di Salisburgo incastonato in una vallata alpina, il percorso si snoderà per 544 chilometri partendo proprio da Salisburgo, con una sosta al Museo Hans-Peter Porsche Traumwerk nella cittadina tedesca di Anger, passando per la Hochalpenstrasse, fino alla montagna più alta dell’Austria, il Grossglockner. Si proseguirà poi verso Lienz nel Tirolo orientale e infine sarà Mittersill a ospitare il traguardo di giornata, ai margini delle Alpi di Kitzbühel.

Sabato 28, i concorrenti ripartiranno da Mittersill, toccheranno il lago di Zell e attraverseranno la regione del Salzkammergut. Dopo una sosta sul lungolago di St. Gilgen, il convoglio rientrerà a Salisburgo. In città, le auto partecipanti attraverseranno il magnifico centro storico, concludendo la gara nella Mozartplatz. Seguirà poi una presentazione delle vetture nella sontuosa Residenzplatz.
La partecipazione all’evento è aperta sia ad auto appartenenti alla categoria “1000 Miglia Era”, che include modelli costruiti fra il 1927 e il 1957, che ad esemplari “Post 1000 Miglia Era”, ovvero auto sportive e Gran Turismo costruite tra il 1958 e il 1976.

L’equipaggio che trionferà nella classifica assoluta si aggiudicherà la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025 e verrà premiato nell’Hangar-7 di Red Bull dell’aeroporto di Salisburgo, dove, accanto alla collezione di aerei storici, auto da corsa ed elicotteri, verranno esposte le auto vincitrici.

In concomitanza con il 1000 Miglia Warm Up Austria, si svolgerà anche il Porsche Challenge, al quale saranno ammessi un massimo di 20 esemplari del marchio Porsche, costruiti dal 1977 a oggi, che affiancheranno i veicoli storici.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

Presentato a Genova il 40° Rally della Lanterna

Ufficializzati programma e percorso della Finale Coppa Italia Rally. Si è tenuta nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la presentazione del 40° Rally della Lanterna, gara che il 9 e 10 novembre assegnerà i titoli della Coppa Italia Rally. Numerose le personalità che hanno voluto presenziare ed intervenire per

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

error:
Torna in alto