Balletti Motorsport in grande spolvero a Piancavallo

La Subaru Legacy affidata per la prima volta a Prosdocimo e Zanet si mette in bella evidenza centrando un ottimo podio assoluto per la grande gioia dell’equipaggio friulano.

Tra le tante gare in cui è stata tra le protagoniste, più volte centrando la vittoria assoluta e posizioni di pregio, alla Subaru Legacy 4Wd della Balletti Motorsport mancava l’esperienza di correre sulle strade del Rally Piancavallo Storico.
Ad ovviare a ciò ci hanno pensato Alessandro Prosdocimo e Marsha Zanet i quali si sono presentati al via del loro rally di casa con la performante trazione integrale giapponese.
Sin dalle prime fasi di gara nel pomeriggio di venerdì scorso, il duo della MRC Sport ha ben presto preso confidenza col mezzo staccando un secondo tempo nella seconda speciale per poi andare a firmare lo scratch nel tratto conclusivo della prima giornata di gara.
L’indomani continuavano di buon passo riuscendo a difendere la posizione d’onore per altre due prove alle spalle di un equipaggio del calibro di Cunico e Pirollo, passando successivamente al terzo posto restando in gioco sul filo dei decimi di secondo ad una prova dal termine.
È l’ultima prova speciale, la lunga “Pradis” di oltre 24 chilometri ad emettere l’esito finale che vede Prosdocimo e Zanet salire meritatamente sul terzino gradino del podio assoluto centrando anche la seconda posizione di classe, risultato che appaga oltre ogni aspettativa il pilota pordenonese che, al termine della gara, era letteralmente al settimo cielo per l’esperienza vissuta su una delle vetture che hanno scritto la storia dei rallies dello scorso millennio.
La settimana precedente si era corsa la cronoscalata “Vittorio Veneto – Cansiglio” al via della quale era impegnata la Porsche 911 RS con cui Umberto Pizzato si è classificato primo di classe e secondo di 2° Raggruppamento, grazie alla settima prestazione assoluta.
 
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web http://www.ballettimotorsport.it/new/.
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport Andrea Zanovello
Foto: Videofotomax

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Porto Cervo Racing al Monza Rally Show con l’equipaggio Santalucia-Signorelli su Skoda Fabia

Sarà l’equipaggio formato da Maurizio Santalucia e Mattia Signorelli, su Skoda Fabia, a rappresentare la scuderia Porto Cervo Racing Team al Monza Rally Show, in programma nel fine settimana. Il co-pilota Paolo Garavaldi, portacolori Porto Cervo Racing nonché presidente del Team68Racing, presenta l’equipaggio Santalucia-Signorelli: “Come presidente del Team68Racing sono veramente onorato e orgoglioso di avere

Meno di due settimane all’Union Rally Event: attesa alle stelle

L’Union Rally Show 2024 è ormai alle porte e si preannuncia come uno degli eventi più attesi e spettacolari del calendario rallystico di fine stagione in Italia. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 8 dicembre, ma il gruppo organizzatore formato da M33, World Company Srl, ed il Comune di Pico annuncia che sono attese oltre 90

Trofeo A112 Abarth: al Brunello festeggia Gentile

In coppia con Maddalozzo, si aggiudica una gara ricca di colpi di scena e chiude il Trofeo al secondo posto alle spalle di Dall’Avo – Piras già vincitori e secondi in gara. Col terzo posto a Montalcino, De Rosa e Forgiarini completano il podio assoluto dell’edizione 2024. È stata la terra del Rally del Brunello

error:
Torna in alto