SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel Group in forze al Rally di Casciana Terme

Una nuova ampia partecipazione della squadra pistoiese alla penultima prova della Coppa Rally zona 7.
Sarà una partecipazione ampia e qualificata, quella di Pavel Group al 42. Rally di Casciana Terme, questo fine settimana.
Penultima prova della Coppa Rally di zona 7, la gara sulle colline pisane propone lo stesso format dello scorso anno, con l’avvio al sabato sera alla “super prova speciale” di Pontedera, oltre ad un percorso ricavato dalla tradizione in programma alla domenica.
Tre Skoda Fabia ai nastri di partenza con “nomi” che certamente movimenteranno la scena di vertice, oltre ad altre tre partecipazioni di sicuro interesse, sono lo schieramento di Pavel Group. Nuova coppia, per l’aretino Paolo Segantini, che per la prima volta farà tandem con l’esperto montecatinese Paolo Garavaldi, sulla Skoda Fabia Evo, vettura che quest’anno lo ha portato a diverse soddisfazioni di rilievo, ultima in ordine di tempo la vittoria assoluta al “Circuito dei Campioni” di San Marino. Torna in gara dopo due mesi anche l’accoppiata dei fratelli Davide e Andrea Giordano, pronti a difendere la leadership di zona nella “over 55” e per rimanere ben saldi sul podio del Trofeo Michelin mentre la squadra saluta con entusiasmo un nuovo arrivo. Si tratta del locale Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti delle vetture “piccole” che sarà al debutto con una top car, la terza Fabia della squadra, che condividerà con Simone Marchi.
Gara di “allenamento” per il marlianese Emanuele Danesi, con la Peugeot 208 Rally4. Protagonista tra le due ruote motrici nella serie IRC, Danesi, insieme al fido copilota Andrea Sarti, si trova al terzo posto del trofeo Pirelli ed al quinto nella categoria e correrà a Casciana in vista dell’ultimo impegno di stagione al Rally “della Carnia” di metà settembre.
Al via anche Stefano Giannini con Camilla Gaggioli e Alberto Landucci con Serena Barsanti. Entrambi sranno al via con una Peugeot 106 rally gruppo N.
BUCCIARELLI NELLA TOP TEN AL “TERRE D’ARGIL”
Lo scorso week-end, l’ultimo di agosto, Pavel Group ha partecipato all’11° Rally Terra d’Argil, a Pofi, provincia di Frosinone, sesta e penultima prova della Coppa Rally di zona 8. La struttura di Serravalle Pistoiese ha salutato con soddisfazione l’arrivo con i propri colori del frusinate di Ceccano Francesco Bucciarelli, uno dei piloti più rappresentativi del centro-sud Italia, il quale era alla sua terza partecipazione alla gara di Pofi. Al suo fianco, in quella che è stata la sua prima uscita stagionale dopo un 2023 di pausa, a bordo della Skoda Fabia R5, c’era Riccardo Silvaggi, con cui ha formato da tempo un equipaggio “storico”, un riferimento per l’ottava zona. Hanno terminato in ottava posizione assoluta, in una gara trascorsa soprattutto a cercare il miglio dialogo con la vettura.
NELLA FOTO Paolo Segantini in azione (foto Zini)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto