SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un buon rientro dalle vacanze per la Scuderia Palladio Historic

Il “gatto col casco” si fa notare sia in Finlandia con “Zippo” sia alla cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio. E in arrivo c’è il Rally Piancavallo.
Vacanze terminate anche in casa Scuderia Palladio Historic, la cui attività sportiva si è rimessa in attività nel recente fine settimana grazie a due distinti eventi, uno all’estero e il secondo in Italia.
In Finlandia tra venerdì e sabato scorsi si è disputata l’edizione del Lahti Historic Rally valevole quale sesto appuntamento del Campionato Europeo FIA, al via del quale “Zippo” assieme a Nicola Arena si sono presentati al via in una veste inedita; essendo indisponibile l’Audi quattro, per affrontare i veloci sterrati finlandesi il duo si è affidato ad una Ford Escort RS Gruppo 4, trovandosi così per la prima volta alle prese con una trazione posteriore. Al termine delle dodici prove speciali “Zippo” e Arena si sono piazzati al quinto posto nella classifica del Campionato Europeo e al terzo del 3° Raggruppamento, incamerando punti preziosi per la rincorsa al titolo.
In provincia di Treviso si è corsa la cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio al via della quale erano tre i portacolori della scuderia vicentina. Umberto Pizzato al volante della Porsche 911 RS Gruppo 4 ha realizzato la settima prestazione assoluta, che gli è valsa la vittoria di classe e la seconda posizione in 2° Raggruppamento. Autore di una buona gara è stato anche “PAC” al volante della Lola T590 motorizzata Ford con cui è salito nelle due manches totalizzando un tempo che l’ha piazzato al quattordicesimo posto e primo di classe; soddisfatto al traguardo è stato anche “Otto Von Ranap” nuovamente in gara con la Fiat Giannini 128 NP con la quale si è classificato al secondo posto di classe e venticinquesimo assoluto.
Archiviati gli impegni della scorsa settimana, quella in corso propone l’appuntamento col Rally Piancavallo che nella versione per le auto storiche sarà valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona; a difendere i colori del “gatto col casco” sarà al via Riccardo Bianco nuovamente con la BMW M3 Gruppo A con al suo fianco Carlo Vezzaro e su una vettura analoga iscritta per altra scuderia, Natascia Biancolin sarà impegnata a navigare Matteo Bergamo. Otto sono le prove speciali in programma tra venerdì 30 e sabato 31 agosto, per poco meno di 90 chilometri cronometrati con partenza ad Aviano e arrivo a Maniago (PN).
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic Andrea Zanovello
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia a Monopoli

L’Automobile Club Bari-Bat presenta la sua seconda tappa, della stagione 2024, di Ruote nella Storia. Il prossimo 20 ottobre, sempre nello spirito promosso da ACI Storico e Automobile Club d’Italia promotori e ideatori del progetto, decine di auto storiche d’epoca sfileranno per strade di Monopoli. Tra le meraviglie su quattro ruote attese in Provincia di

Motori accesi al Mugello per il sesto round Lotus Cup Italia

Primo e sesto appuntamento del calendario Lotus Cup Italia 2024 hanno una cosa in comune: lo splendido Mugello Circuit. Sarà infatti il tecnico autodromo toscano a ospitare il penultimo atto del trofeo ufficiale tricolore Lotus Cars questo fine settimana, un weekend che si svolgerà straordinariamente sulle sole giornate di oggi, venerdì 18, e sabato 19

error:
Torna in alto