La competizione nebroidea fra i birilli, organizzata da Misilmeri Racing con il supporto dell’Asd Ucria Racing, il 31 agosto e l’1 settembre sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^ Zona e per il Campionato Siciliano ed assegnerà punti per lo Challenge degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi.
C’è tempo fino a mercoledì 28 alle ore 12.00 per iscriversi alla 3^ edizione dell’Autoslalom Città di Ucria, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, con la sinergia organizzativa della Misilmeri Racing e dell’ Asd Ucria Racing.
La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^zona e per il Campionato Siciliano e assegnerà i punti per il challange degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi, miniserie ideata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze sportive della zona. Sono state già disputate le prime 2 prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’11°Città di San Piero Patti, e dopo lo Slalom di Ucria, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto.
Mentre prosegue l’impegno degli organizzatori che insieme all’Amministrazione Comunale con il Sindaco Enzo Crisà, coinvolto in prima persona, stanno preparando tutto con cura e massima perizia di particolari, arrivano alcune anticipazioni sul numero degli iscritti che già supera le 80 unità e su alcuni nomi di piloti che hanno già aderito, come l’esperto presidente della Trapani corse Nicolò Incammisa, il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi e due degli organizzatori in veste di piloti Alfonso Belladonna e Carmelo Cugno, che quest’anno é impegnato nel Campionato Italiano, ma non è voluto mancare nella gara di casa. Due fino adesso le presenze femminili Alice Gammeri e Katia Di Dio.
Dopo la chiusura delle iscrizioni il programma prevede le verifiche sportive che inizieranno alle ore 15.00 presso i locali comunali siti in via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30.
Il tracciato nel nuovo layout raggiunge i 3.850 della Statale 116 dal km 33,500 a 29,650 con 15 “birillate” punti nodali e altamente spettacolari Slalom.
La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche che saranno precedute dalla ricognizione che comincerà alle ore 9.00 che comincerà alle ore 9.00.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare