Si avvicina il 3° Autoslalom di Ucria

La competizione nebroidea  fra i birilli, organizzata da Misilmeri Racing con il supporto dell’Asd Ucria Racing,  il 31 agosto e l’1 settembre sarà valida  per la Coppa Aci Sport 5^ Zona e per il Campionato Siciliano ed assegnerà punti per lo Challenge degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi.
C’è tempo fino a mercoledì 28 alle ore 12.00 per iscriversi alla 3^ edizione dell’Autoslalom Città di Ucria, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre,  con la sinergia organizzativa  della Misilmeri Racing e dell’ Asd Ucria Racing.
La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^zona e per il Campionato Siciliano e assegnerà i punti per il challange degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi, miniserie ideata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze sportive della zona. Sono state già disputate le prime 2 prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’11°Città di San Piero Patti, e dopo lo Slalom di Ucria, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto.
Mentre prosegue l’impegno degli organizzatori che insieme all’Amministrazione Comunale con il Sindaco Enzo Crisà, coinvolto in prima persona, stanno preparando tutto con cura e massima perizia di particolari, arrivano alcune anticipazioni sul numero degli iscritti che già supera le 80 unità e su alcuni nomi di piloti che hanno già aderito, come  l’esperto presidente della Trapani corse Nicolò Incammisa, il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi e due degli organizzatori in veste di piloti Alfonso Belladonna e Carmelo Cugno, che quest’anno é impegnato nel Campionato Italiano, ma non è voluto mancare nella gara di casa. Due fino adesso le presenze femminili Alice Gammeri e Katia Di Dio.
Dopo la chiusura delle iscrizioni il programma prevede le verifiche sportive che inizieranno alle ore 15.00 presso i locali comunali siti in via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30.
Il tracciato nel nuovo layout raggiunge i 3.850 della Statale 116 dal km 33,500 a 29,650 con 15 “birillate” punti nodali e altamente spettacolari Slalom.
La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche che saranno precedute dalla ricognizione che comincerà alle ore 9.00 che comincerà alle ore 9.00.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto