SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally del Sebino accoglie il Lakes Rally Trophy

A fine agosto si svolgerà il terzo appuntamento della serie rallystica che abbraccia i laghi e motori.
In occasione del Rally del Sebino in programma i prossimi 24 e 25 agosto, la serie Lakes Rally Trophy vivrà il suo terzo round stagionale.
Sulle due sponde del Lago d’Iseo- novità di quest’anno del Sebino sarà proprio la disputa su due territori provinciali: quello di Bergamo e quello di Brescia- la dodicesima edizione della corsa orobica accoglierà anche i partecipanti del Lakes Rally Trophy che dopo il varesino Laghi ed il comasco Valle d’Intelvi sono così chiamati al terzo impegno stagionale.
Cambia location, cambia tipologia di strade e cambia pure il lago (il Sebino è la new entry 2024) ma non cambia l’alto tasso tecnico messo in campo dalla Sebino Eventi per questa gara a validità nazionale.
La splendida Lovere, attraverso le sue cornici da sogno, sarà l’ennesimo palcoscenico privilegiato per i piloti dell’LRT che si daranno battaglia per conquistare altri punti utili al fine di perseguire il loro obiettivo. Sono svariati e ricchi i premi della serie e la classifica è ancora corta in virtù anche dell’ultimo step di fine settembre, il Rally del Ticino.
Dopo i primi due round la classifica è comandata dal valtellinese Michel Della Maddalena che a bordo di una Renault Clio Rally5 (n.78) ha conquistato 250 punti. Seconda posizione per il varesino Davide Rossin (n.116) che su una Peugeot 106 Racing Start ha ben capitalizzato i suoi due primi rally della carriera accumulando 215 punti. Terza piazza con 200 punti per Andrea Spataro (n.119), pilota che ha vinto il Rally Valle d’Intelvi e che a Lovere si presenterà in N2 per ottenere punti utili per scalare ulteriormente la graduatoria. Appena dietro, con 198, si colloca l’elvetico Albertolli (n.75), motivato più che mai nel cercare un podio importante.
Il Rally partirà dal Porto Turistico di Lovere domenica 25 agosto alle ore 8.01 e si svilupperà in cinquanta chilometri di speciali suddivise nella Cave, Rogno e Val di Scalve, tratti che saranno ripetuti due volte ciascuno.
Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto