SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 31 agosto e l’1 settembre il 3° Autoslalom di Ucria

Torna rinnovata sulle strade del Parco dei Nebrodi, la competizione fra i birilli organizzata da Asd Ucria Racing e Misilmeri Racing valida  per la Coppa Aci Sport 5^ Zona e per il Campionato Siciliano.
L’Autoslalom Città di Ucria, per la sua 3^ edizione in programma dal 31 agosto all’1 settembre, si presenta con alcune novità evidenziando il desiderio di sorprendere da parte dello staff organizzativo composto da ASD Ucria Racing e Misilmeri Racing.
 
La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano, l’intensa e partecipata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.
 
Innanzitutto è stato cambiato o meglio allungato il tracciato che adesso raggiunge i 3.850, distanza inedita per gli slalom, ma che senz’altro darà la possibilità ai piloti di mettere in mostra le loro doti di precisione ed agilità dal momento che sono state aggiunte 3 “birillate”, punti nevralgici e spettacolari del percorso che fanno la differenza.
Altra iniziativa altrettanto importante e soprattutto coinvolgente è la partecipazione al “ Poker dei Nebrodi” con l’obiettivo di promuovere la gara e valorizzare le eccellenze sportive della zona.
Del challenge per l’appunto si sono già disputate le prime 2 prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’11° Città di San Piero Patti, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto. La partecipazione è del tutto automatica con l’iscrizione alle singole gare in questione e quindi gratuita. 
A chi parteciperà alle 4 gare facenti parte del Poker verrà attribuito un bonus di 5 punti in occasione dell’ultima gara.
 
La passione degli organizzatori ha subito coinvolto il Comune di Ucria che ha immediatamente offerto il patrocinio e la massima disponibilità alla collaborazione per favorire la migliore riuscita della manifestazione .
Lo scorso anno a trionfare fu l’esperto catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio ST 09, al secondo posto l’Etneo Silvio Fiore  su Formula Fire e terzo Giuseppe Bellini su Radical.
 
Le iscrizioni sono aperte dal 2 agosto e proseguiranno fino alle ore 12 di mercoledì 28 agosto, le verifiche sportive  sportive cominceranno alle ore 15.00 presso i locali comunali siti in  via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30.
 
La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche che saranno precedute dalla ricognizione che comincerà alle ore 9.00.
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Catania, Automobile Club e Sara Assicurazioni in cattedra al Liceo Lombardo Radice per una guida sicura e responsabile

Ha fatto tappa anche quest’anno a Catania il ‘Sara Safe Factor’, progetto promosso da Aci Sport e Sara Assicurazioni su tutto il territorio nazionale per educare i giovani alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi l’iniziativa è stata organizzata dall’Automobile Club Catania presso il Liceo ‘G. Lombardo Radice’ del capoluogo etneo. Oltre 600 gli studenti coinvolti,

Il Rally Internazionale del Taro svela le sue nuove linee: dal 23 al 25 maggio, riflettori puntati sugli interpreti di International Rally Cup

Scuderia San Michele, organizzatrice dell’evento, pronta a regalare ai praticanti un’edizione ricca di grandi contenuti. Apertura delle iscrizioni giovedì 24 aprile. Il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup, è pronto a prendersi la scena: da venerdì 23 a domenica 25 maggio, Scuderia San Michele – organizzatrice della trentunesima edizione della gara

Team Bassano di gran spessore al Costa Smeralda

Quattro equipaggi nella top-ten, uno nel podio assoluto e la vittoria tra le scuderie, più altri due a podio nel Trofeo A112: questo il bilancio della recente proficua trasferta sarda per il team dall’ovale azzurro. Rally Storico Costa Smeralda dall’esito più che positivo per il Team Bassano che nel secondo round del Tricolore Auto Storiche

“Porto San Paolo” la nuova Power Stage affacciata su Tavolara

Tratto tecnico e spettacolare con cambi di ritmo, saliscendi e la spettacolare vista sull’Isola di Tavolara nella fase finale dei suoi 13,78 km cronometrati trasmessi in diretta TV. Una cartolina sull’eccellenza paesaggistica della Sardegna scelta dall’Automobile Club d’Italia quale emblema di questa edizione che dal 4 all’8 giugno riporterà il FIA World Rally Championship in

error:
Torna in alto