SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Paolo Moricci ha preso il comando del 4° Campionato Provinciale Aci Pistoia “Memorial Roberto Misseri”

Dopo due delle tre gare il pilota di Montecatini ha preso le redini della classifica lasciandosi alle spalle una accesa bagarre di tre piloti.
Ultimo atto ad inizio ottobre, per il rally Città di Pistoia, anche ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7.

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato Provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da ACI PISTOIA e dedicato ai propri soci sportivi, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare ad un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.
L’iniziativa dell’ACI provinciale, dopo il “39° Rally della Valdinievole e Montalbano”, ha visto passare al comando della classifica l’esperto montecatinese Paolo Moricci, con la Renault Clio Rally4 condivisa con il fido Paolo Garavaldi. Moricci, a punti sia al primo appuntamento del rally “Abeti” e poi con decisione anche a Larciano, comanda la classifica con 12 punti, uno in più di un trio di driver che quindi preme a distanza ravvicinata. Sono rispettivamente Fabio Spinelli, che al “Valdinievole” ha debuttato con una Clio Rally5 avendone un beneficio importante in termini sia di sensazioni alla guida che di classifica. Insieme a lui, alle spalle di Moricci, gravita Emanuele Silvestri, Peugeot 208 Rally4, che ha all’attivo un solo punteggio, quello del Rally Abeti, concluso con forza dopo le disavventure tecniche iniziali e c’è pure l’esperto Alessandro Ciardi, che dopo aver anche lui tratto il massimo possibile dal Rally Abeti, non è partito al “Valdinievole”. Il pilota di Casalguidi era assente, ma giustificato, a Larciano, in quanto impegnato nella seconda prova della GR Yaris Rally Cup al Rally 2 Valli di Verona, con la sua integrale del “sol levante”.
Dietro a questo fantastico trio preme Davide Giordano, con la Skoda Fabia R5. Il portacolori dell’ACN Forze di Polizia ha dieci punti e certamente promette battaglia per l’appuntamento finale di Pistoia.
Tra i copiloti è in testa, passato da terzo dopo il Rally Abeti a primo Paolo Garavaldi, che affianca appunto Moricci, al secondo posto si trova Leonardo Marraccini, che ha asseconda Silvestri, Paolo Garavaldi e terzo è Andrea Giordano, il fratello di Davide.
In ambito femminile comanda Maila Cammilli, con due punti sulla giovanissima Noemi Artino, la quale ha debuttato con il volante in mano proprio al “Valdinievole”. La sorella di Luca comanda tra gli “under” mentre tra i copiloti “in rosa” la leadership è per adesso in mano a Sara Vestrucci.   
Appuntamento dunque, per i duelli finali, al 45. Rally Città di Pistoia, il 5 e 6 ottobre, anche ultima tappa della Coppa Rally di zona 7.
Il regolamento del Campionato e anche tutte le classifiche sono pubblicati nel sito web https://pistoia.aci.it/
Nella foto, Paolo Moricci (foto Zini)
Fonte: Alessandro Bugelli ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto