Nel CIVSA la Cividale Castelmonte sotituisce la Scarperia Giogo

La competizione friulana entra nel Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche dopo l’inevitabile annullamento per una frana dell’appuntamento toscano. Approvata dalla Giunta Sportiva la nuova definizione del numero minimo e massimo di gare.
La Commissione Auto Storiche ACI informa tutti i partecipanti e gli appassionati del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA) di una modifica al regolamento per l’anno 2024, approvata dalla Giunta Sportiva ACI.

Sostituzione della “Scarperia Giogo” e Implicazioni per il Campionato
A seguito dell’annullamento della gara “Scarperia Giogo” a causa di una frana, è stato deciso che la gara di riserva “Cividale Castelmonte” subentrerà al suo posto nel calendario ufficiale del CIVSA 2024 dall’11 al 13 ottobre. Tuttavia, mentre “Scarperia Giogo” era una gara unica, la “Cividale Castelmonte” prevede due manche distinte: Gara 1 e Gara 2.

Questa modifica ha sollevato la questione del numero minimo di gare necessarie per ottenere punti validi per il Campionato, così come del numero massimo di gare i cui risultati possono essere conteggiati. Con la sostituzione, il numero di eventi rimane invariato a 9, ma il numero totale di gare sale da 14 a 15.

Nuovo Regolamento per il CIVSA 2024
In considerazione di questa situazione e tenendo conto del fatto che la stagione è già in corso, la Giunta Sportiva ACI ha approvato una modifica regolamentare specifica per il 2024. Di seguito riportiamo le nuove disposizioni:

Il numero minimo di gare per essere classificati è ora pari al 50% delle gare previste, arrotondato per difetto (ad esempio, con 15 gare previste, il minimo sarà di 7 gare).
Il numero massimo di risultati da utilizzare per il conteggio dei punti è pari all’80% delle gare previste, arrotondato per eccesso (ad esempio, con 15 gare previste, il massimo sarà di 12 gare).
Questa modifica è stata adottata per garantire equità e coerenza nel sistema di punteggio, considerando la situazione straordinaria verificatasi con l’annullamento della Scarperia Giogo. Invitiamo tutti i partecipanti a prendere nota di queste nuove disposizioni e a consultare il regolamento aggiornato disponibile sul nostro sito.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire il sito ufficiale della federazione.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto