SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nel CIVSA la Cividale Castelmonte sotituisce la Scarperia Giogo

La competizione friulana entra nel Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche dopo l’inevitabile annullamento per una frana dell’appuntamento toscano. Approvata dalla Giunta Sportiva la nuova definizione del numero minimo e massimo di gare.
La Commissione Auto Storiche ACI informa tutti i partecipanti e gli appassionati del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA) di una modifica al regolamento per l’anno 2024, approvata dalla Giunta Sportiva ACI.

Sostituzione della “Scarperia Giogo” e Implicazioni per il Campionato
A seguito dell’annullamento della gara “Scarperia Giogo” a causa di una frana, è stato deciso che la gara di riserva “Cividale Castelmonte” subentrerà al suo posto nel calendario ufficiale del CIVSA 2024 dall’11 al 13 ottobre. Tuttavia, mentre “Scarperia Giogo” era una gara unica, la “Cividale Castelmonte” prevede due manche distinte: Gara 1 e Gara 2.

Questa modifica ha sollevato la questione del numero minimo di gare necessarie per ottenere punti validi per il Campionato, così come del numero massimo di gare i cui risultati possono essere conteggiati. Con la sostituzione, il numero di eventi rimane invariato a 9, ma il numero totale di gare sale da 14 a 15.

Nuovo Regolamento per il CIVSA 2024
In considerazione di questa situazione e tenendo conto del fatto che la stagione è già in corso, la Giunta Sportiva ACI ha approvato una modifica regolamentare specifica per il 2024. Di seguito riportiamo le nuove disposizioni:

Il numero minimo di gare per essere classificati è ora pari al 50% delle gare previste, arrotondato per difetto (ad esempio, con 15 gare previste, il minimo sarà di 7 gare).
Il numero massimo di risultati da utilizzare per il conteggio dei punti è pari all’80% delle gare previste, arrotondato per eccesso (ad esempio, con 15 gare previste, il massimo sarà di 12 gare).
Questa modifica è stata adottata per garantire equità e coerenza nel sistema di punteggio, considerando la situazione straordinaria verificatasi con l’annullamento della Scarperia Giogo. Invitiamo tutti i partecipanti a prendere nota di queste nuove disposizioni e a consultare il regolamento aggiornato disponibile sul nostro sito.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire il sito ufficiale della federazione.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto