SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Alpe del Nevegal, un terzo amaro per Degasperi

Il lutto che ha colpito un membro dell’organizzazione, dopo la conclusione dell’evento, manda in secondo piano la brillante prestazione del pilota di Trento.

Doveva essere una giornata di festa per Diego Degasperi, tornato ad occupare uno dei tre gradini del podio assoluto alla recente Cronoscalata Alpe del Nevegal, ed invece il fine settimana bellunese porta in dote tanta tristezza, in seguito al grave lutto che ha colpito uno dei membri dell’organizzazione e che ha gettato l’intero ambiente nello sconforto.

“A fine manifestazione” – racconta Degasperi – “un componente dell’organizzazione è stato vittima di un grave lutto quindi non abbiamo avuto nulla da festeggiare, unendoci tutti assieme al suo dolore per la grave perdita. Trovo sia stato corretto evitare la cerimonia di premiazione, unendoci tutti assieme al cordoglio per la sfortunata circostanza che si è verificata qui.”

Ad onor di cronaca il pilota di Trento, in gara con una Norma M20-FC/GEA Zytek curata dal Team Faggioli, si presentava ai nastri di partenza da quarta forza nel Campionato Italiano Velocità Montagna in zona nord, terzo nel gruppo E2SC-SS ed in classe tremila.
Dopo un’ottima prima sessione di libere al sabato il portacolori di Vimotorsport era protagonista di una toccata che costringeva il team agli straordinari per rimettersi in corsa per le due gare.
Alla domenica una lotta serrata esaltava Degasperi, terzo assoluto, in gruppo E2SC-SS ed in classe tremila con un gap di poco più di un secondo dalla piazza d’onore.
Prossimo appuntamento per il trentino sarà la Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, prevista per metà Settembre, con la possibilità di vederlo in azione anche alla Cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio, pronta a festeggiare, a fine Agosto, la sua centesima edizione.
Fonte: Fabrizio Handel
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto