SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Fazzino Re dell’Alpe del Nevegàl. Sergio Farris decimo assoluto

Il 24enne siciliano su Osella PA 30 ha dominato la gara bellunese di Tre Cime Promotor, round del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord. Sul podio anche l’audace ragusano Franco Caruso su Nova Proto ed il trentino Diego Degapseri su Norma M20 FC. Primo veneto Damiano Schena su Nova Proto NP 03 a motore moto.
Con due salite da incorniciare in 2’29″45 e 2’30″59 Luigi Fazzino ha vinto la 50^ Alpe del Nevegàl. Il 24enne siracusano di Melilli su Osella PA 30 ha chiarito le sue intenzioni sin dalle prove del sabato e nelle due salite di gara in cui ha sfoderato classe e grinta per contenere l’agguerrita ed accreditata concorrenza. 
Secondo con un gap finale di 5″67 il corregionale di Comiso Franco Caruso, sempre deciso e determinato al volante della Nova Proto NP 01-2con cui ha preceduto il trentino Diego Degasperi su Norma M20 FC, perfettamente ripristinata dal team Faggioli dopo lo stop forzato in prova ed il ritorno al paddock su carro attrezzi.
Quarta piazza per l’altro trentino Filippo Golin su Osella JRB, vncitore tra i motori moto, davanti al primo veneto al traguardo che è stato Damiano Schena su Nova Proto NP 03 Aprilia.
Nella top ten il pilota sassarese Sergio Farris, decimo assoluto e primo di classe E2SC-SS 2000, al volante di una Wolf Gb 08.
Mario Murgia della scuderia Porto Cervo Racing, al volante di una Hyundai i30N, ha chiuso al quarto posto di gruppo e classe TCR.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto