Tutto pronto per la gara valida per il Trofeo Nord e Coppa Italia Aci Sport.
Tutto pronto per il 2° Slalom Città di Bono in programma sabato 27 e domenica 28 luglio. La gara è valida per il Trofeo Nord e Coppa Italia Slalom Zona 2, e per il Campionato Regionale sardo Aci Sport (coefficiente 1,75).
La notizia dell’assegnazione della validità di Trofeo Nord è arrivata pochi giorni prima della gara destando sorpresa e soddisfazione negli organizzatori ed appassionati. La competizione prevede un tracciato di 2.89 chilometri e 11 postazioni birillate.
71 i piloti iscritti con diversi tipi di vetture, dalle monoposto ai kartcross, dalle Renault alle Fiat, di cui il pubblico potrà godere in tutta sicurezza e seguendo scrupolosamente le indicazioni dei Commissari di percorso. Un numero di iscritti che, al momento, supera gli altri slalom finora disputati. Un numero di cui gli organizzatori vanno fieri.
Otto le scuderie rappresentate: ABC Motorsport, Team Autoservice Sport, ASD Salita di Tandalò, MRC sport, Ogliastra Racing, Magliona Motorsport, Porto Cervo Racing, Racing Experience Team. A vincere la prima edizione dello Slalom di Bono il pilota sassarese Enea Carta su Suzuki Prosport.
Lo slalom è organizzato dall’associazione Bono Corse ASD in collaborazione con ABC Motorsport. “La nostra grande macchina organizzativa è stata messa in moto tempo addietro per rendere tutto impeccabile – ha detto il Presidente della Bono Corse ASD Diego Pala -. Ringraziamo tutte le persone che ci stanno dando una mano, in particolare l’amministrazione comunale di Bono che ha creduto sin da subito in questa manifestazione, e l’Aci Sport per questa bella opportunità. Siamo orgogliosi di far parte del Trofeo Nord e della Coppa Italia Slalom Zona 2. Auguriamo a tutti buon divertimento”.
Programma di gara:
– sabato le verifiche tecnico-sportive dalle 15.30 alle 20.00 nella piazza del Comune di Bono;
– domenica il briefing con il Direttore di Gara alle 08.30 in piazza Gramsci, la ricognizione del percorso alle h 09.00 e a seguire le tre manche di gara. Premiazioni in piazza Gramsci alle 18.00.
Elenco iscritti, Albo ufficiale e Regolamento particolare di gara sono disponibili nell’App Sportity (password evento: 2SLBONO24).
Tempi live anche su ficr.it
Nella pagina Facebook Bono Corse Asd tutte le informazioni su dove mangiare e dormire a Bono e nei Comuni limitrofi del Goceano.
Fonte: ufficio stampa Elena Corveddu
Condividi:
Social Media
Più Popolari
La Trento-Bondone esalta Riolo e la PCR
2023 “tricolore” per Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani
Ruote nella Storia in auto e in treno un viaggio sereno
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente