Scopel Day 2024, un altro successo in bacheca

Nonostante il cambio location la kermesse benefica ideata da Roberto Scopel fa nuovamente centro, regalando tante emozioni e soddisfazioni.
Cala ufficialmente il sipario sull’edizione 2024 di Scopel Day ed all’interno dello staff organizzativo, capitanato da Roberto Scopel, non si può che festeggiare per aver scritto un altro incredibile capitolo della storia di questo evento benefico.
Tante sono state le incognite che hanno accompagnato questo appuntamento, in particolare dettate del cambio di location in extremis, ma il risultato ottenuto Sabato scorso, nella casa di Xausa Sped, ha gratificato tutti, compreso il Comune di Possagno, la Pro Loco di Possagno e l’Associazione Nazionale Alpini, pedine fondamentali per la buona riuscita della manifestazione.
Il caldo torrido ha cercato di mettere il bastone tra le ruote ma un numeroso pubblico, aumentato sensibilmente verso la metà del pomeriggio, ha dato vita ad una vera e propria festa dei motori con una quarantina di persone che hanno avuto l’opportunità di diventare navigatore per un giorno, affiancando Scopel sulla splendida Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team.

“La nostra sesta edizione era partita tra mille incertezze e dubbi per il cambio della sede” – racconta Scopel – “ma devo dire che il lavoro che abbiamo svolto a casa di Xausa Sped, approfittando dell’occasione per ringraziare Antonio Xausa, è stato notevole. Pensavamo di essere stretti ed invece abbiamo avuto degli spazi che si sono rivelati maggiori della precedente location. È stato un successo di tutto il gruppo di lavoro, in tutti i sensi.”

Un Sabato reso ulteriormente speciale da un fuori programma che ha lasciato un importante segno in ambito familiare, in virtù del Memorial Lino Vardanega e del Memorial Angelo Scopel.

“Scopel Day è sempre stato un evento di famiglia” – aggiunge Scopel – “e, dopo la scomparsa di mio padre, abbiamo indetto il memorial a lui dedicato. Quale migliore occasione, tra tanti amici che sono venuti a trovarci, per chiedere la mano alla mia compagna Jenny? Le ho fatto la proposta di matrimonio ed è stato davvero un momento emozionante per tutti noi.”

Ancora qualche giorno di attesa per poter conoscere la portata del contributo che sarà devoluto all’Associazione Giocaconilcuore odv, al termine di un’edizione 2024 che si è fregiata anche del patrocinio ufficiale di AC Treviso e del supporto di media partners di peso nazionale, del calibro di RS Rallyslalom e di TG Racing, aumentando indubbiamente la caratura.

“A livello lordo abbiamo pareggiato le stesse cifre del 2023” – conclude Scopel – “ma ci auguriamo di poter aumentare la donazione a Giocaconilcuore perchè è questo il nostro primario obiettivo. Grazie a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per questa edizione, dai volontari alle autorità ed ai partners che ci hanno supportato. Ci auguriamo di poter rinnovare la collaborazione con tutti loro perchè crediamo fortemente nella missione del nostro evento.”
Foto di Eugenio Franceschi
Fonte: Fabrizio Handel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

error:
Torna in alto