“Alpi” amare per la Scuderia Palladio Historic

Poca fortuna per il “gatto col casco” con Regazzo e Peruzzi costretti al ritiro al Rally Alpi Orientali dello scorso fine settimana.
A fine mese si torna a correre all’Alpe del Nevegal e Salsomaggiore Terme.

È stato un Rally Alpi Orientali Historic dal sapore beffardo per la Scuderia Palladio Historic, quello che si è svolto nello scorso fine settimana a Cividale del Friuli con validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
In gara per i colori del “gatto col casco” vi era la Fiat 131 Abarth di Antonio Regazzo e Mauro Peruzzi i quali, fino ad una prova dall’epilogo, si stavano egregiamente comportando, e occupavano la diciottesima posizione assoluta in un rally le cui difficoltà erano accentuate dal gran caldo. Tra i rally più amati dal pilota padovano che l’Alpi Orientali l’ha corso una dozzina di volte anche con l’Opel Kadett GT/e e l’Alfetta GTV6, quello recente si stava svolgendo nel migliore dei modi se non che, proprio nel corso dell’ultimo tratto cronometrato, il cedimento della guarnizione della testata ha messo anticipatamente fine alla loro gara quando mancavano pochi chilometri al traguardo.
 
Per i prossimi appuntamenti sportivi sarà da attendere l’ultimo fine settimana di luglio, quando si correranno la cronoscalata “Alpe del Nevegal” e il Rally di Salsomaggiore Terme. Al via della salita bellunese che si svolgerà su due manches domenica 29 luglio, per la Scuderia Palladio Historic vi saranno “Otto Von Ranap” con la Fiat Giannini 128 NP e “PAC” con la Lola T590 motorizzata Ford. Nel rally parmense valevole per il TRZ della Terza Zona, invece, faranno il loro debutto Gianluigi Falcone ed Erika Balboni utilizzando una Peugeot 309 GTI.
 
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/.
 
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Motorsand 4×4

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto