SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ford Racing: gara complicata per Campanaro-Porcu al Rally Targa Florio

Nella bufera metereologica partita da giovedì durante le ricognizioni e le verifiche sportive si apriva il week-end siciliano per FORD Racing con Daniele Campanaro e Irene Porcu sulla FORD Fiesta Rally4 by TH Motorsport.
In una gara vissuta con patema per l’alfiere della Scuderia Gass Racing i problemi di set-up e la scelta gomme non sempre idonea compromettevano il risultato finale dopo due giorni di gara.
Tra annullamenti di prove con maltempo e pioggia battente, l’equipaggio toscano accusava notevoli difficoltà di adattamento sulle scivolose prove speciali ubicate nel Parco delle Madonie, riportando distacchi che nel prosieguo della gara sono andati via via aumentando dai diretti avversari.
Una gara sicuramente da dimenticare per il team ma estremamente utile come esperienza per il futuro.
Prossima gara il Rally di Alba il 24 e 25 Giugno 2022.
“Una gara molto difficile ed inaspettata per le condizioni meteo che abbiamo trovato  sicuramente difformi dalle nostre precedenti partecipazioni” – spiega il pilota Daniele Campanaro – “Purtroppo il risultato è la conseguenza di mie scelte errate di mescola delle gomme e di set-up della FORD Fiesta. La condizione non era facile e le decisioni da prendere erano molto complesse quindi una gara di esperienza portando a casa comunque dei punti per il Campionato due ruote motrici, cercando di lavorare al meglio sulle prossime gare per migliorarci.”
Fonte e foto: Ufficio Stampa FORD Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto