SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si avvicina il raduno “I giovani di Lodovico” del CAEM/Scarfiotti

Anche questa terza edizione in calendario per sabato 13 luglio sarà valida per il Trofeo ASI Giovani.
Il club CAEM/Lodovico Scarfiotti sta preparando la terza edizione de “I Giovani di Lodovico” che si disputerà sabato prossimo 13 luglio. Come da tradizione gli equipaggi partecipanti si troveranno per le operazioni di verifica previste dalle ore 14 alle ore 15, presso la sede del club a Montecassiano (Macerata). Al via saranno ammessi 25 equipaggi (40 anni l’età massima dei conduttori), con vetture d’epoca costruite entro il 2004.
L’evento è di carattere turistico con prove di abilità cronometrate (14 tratti in due sezioni), con l’adozione permessa di strumentazione libera, sia meccanica che elettronica.

Dopo il briefing si darà al via ai partecipanti alle ore 15:30 per il primo settore verso il Centro Fiere di Villa Potenza dove ci sarà la prima sezione di 8 tratti di abilità più una prova speciale particolare. Il percorso proseguirà verso Macerata e Pollenza dove durante la sosta sarà visitato il Museo della Vespa a Palazzo Cento in centro storico, un’esposizione della collezione di Marco Romiti di moto e oggettistica legata al mondo Vespa, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti da tutta Italia. Alle ore 18 si ripartirà per il secondo settore da Pollenza verso l’Abbadia di Fiastra, Mogliano, Petriolo, Montegranaro, per arrivare a Montecosaro Scalo, con la seconda sezione di 6 tratti di abilità sul piazzale antistante l’Abbazia di Santa Maria a Pié di Chienti, una chiesa millenaria tra i migliori capolavori dell’arte romanica in Italia, situata lungo le rive del fiume Chienti. Il terzo settore del percorso si affronterà poi a partire dalle ore 20 circa, da Montecosaro Scalo verso Casette d’Ete, Porto Sant’Elpidio e si concluderà a Civitanova Marche nei pressi del porto, dove sosteranno le auto d’epoca dei partecipanti. Il percorso del raduno misura circa 80 km.
La cena con le premiazioni ed i saluti dello staff organizzatore saranno al Ristorante Peté con vista sulla spiaggia di Civitanova Marche.
Le iscrizioni si chiuderanno mercoledi 10 luglio e per qualsiasi informazione si possono contattare Nicolò Guzzini 331-9667921, Michele Meriggi 331-9321097, la sede del CAEM/Scarfiotti 0733-598576, al numero whatsapp 338-7171219 e all’indirizzo mail caem.scarfiotti@gmail.com.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto