SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ancora un weekend su più fronti per Erreffe Rally Team

Sarà un altro fine settimana denso di appuntamenti per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina sarà impegnata in diverse specialità con la partecipazione all’RX Italia e in Rally sia in Italia che in Francia.
 
Avrà validità Nazionale l’undicesima edizione del Rally del Matese e del Medio Volturno; la gara casertana si snoderà su oltre 73 km di tratti cronometrati e vedrà al via un equipaggio che è sicuramente un habitué tra i protagonisti di zona. Ciriaco Bevilacqua e Alberto Molinaro faranno il loro esordio sulla Skoda Fabia Rally2 Evo e tornano alle gare in questa occasione dopo ben sette anni di assenza, motivo per il quale cercheranno di conoscere ed assecondare al meglio la 4×4 della casa ceca e perchè no, proveranno a togliersi qualche soddisfazione andando ad infastidire i favoriti per le posizioni sul podio.
 
Nel Campionato Italiano Rallycross è invece tempo di round 1… No, non si tratta di un errore ma del recupero dell’evento che non si è potuto tenere nel weekend di Pasqua a causa del maltempo. Il terreno di battaglia sarà ancora la Maggiora Offroad Arena in provincia di Novara e al via troviamo i consueti protagonisti che fino a questo momento stanno monopolizzando il campionato.
Il giovanissimo Valentino Ledda andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva per rafforzare il suo primato in classifica.
Proverà a contrastarlo Fabio Mezzatesta che reduce da tre secondi posti farà di tutto per conquistare la prima vittoria della sua stagione.
Sia il 17enne sardo che l’esperto pilota romano saranno al via su Skoda Fabia Rally2 Evo.

Si torna a calcare anche gli asfalti d’oltralpe con il 36°Rallye de Saint-Marcellin; la gara, che si svolge nel dipartimento dell’Isère, avrà validità per la Coppa di Francia.
Al via con una Renault Clio di classe S1600 troviamo Alexis Rousset e Loic Giron-dit-Metaz; il pilota, dopo una carriera tra la versione Williams e la gruppo N fa il suo esordio sulla versione più vitaminizzata della piccolina della casa della losanga e l’obiettivo sarà ben figurare sulle strade amiche.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto