SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX: è tempo di Round 1!

No, non abbiamo sbagliato il numero: quello in programma il 6/7 luglio a Maggiora Offroad Arena sarà proprio il Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Sarà infatti il recupero dell’evento che non si è potuto tenere a Pasqua e Pasquetta a causa del maltempo.
Sarà ancora quindi Maggiora Offroad Arena il terreno di battaglia dei piloti impegnati in questo Tricolore RX.
RX5
Nella categoria regina Valentino Ledda (U18) cercherà la quarta vittoria consecutiva per rafforzare ulteriormente il suo primato in classifica generale: troverà come sempre sulla sua strada Fabio Mezzatesta, il suo più immediato inseguitore, e Rosario Montalbano, attualmente terzo in classifica.
Tutti i piloti correranno su Skoda Fabia R5.
RX3
Dopo la grintosa prestazione del Round 3 Matteo Valazza sarà al via per provare a vincere ancora con la sua Peugeot 206; bisognerà però vedere cosa ne penseranno prima di tutto il suo rivale più pericoloso, Armando Tocchio (Peugeot 106), e poi Daniele Delfino (Citroen Saxo) e Marco Valazza (Citroen Saxo).
RX4
Si preannuncia una bella battaglia in questa categoria con Gianni Saddi (Citroen DS3) e Mario Masala (Renault Clio) che proseguiranno nel loro duello, ma dovranno anche guardarsi da Marco Nicolini (Peugeot 205) e Alberto Palestrini (Renault Super5) che saranno vogliosi di rifarsi dopo gli inconvenienti tecnici che li hanno messi fuori gara nel Round precedente.
Kart Cross
Mauro Vicario contro tutti: l’esperto pilota novarese, finora grande protagonista con il suo Speedcar Xtreme, sarà il pilota da battere, ma attenzione a Thomas Buccolieri (GMN Kart Cross), secondo in classifica generale e all’Under 18 Marcus Martinelli (GMN Kart Cross) attualmente in terza posizione. Saranno al via tra gli altri anche Danny Pozzi (Semog Attack), quarto nella generale, e Nicola Landrini (Planet Kart), secondo nell’ultimo Round.
Programma
SABATO 06 LUGLIO
08.00
APERTURA PADDOCK
09.00 – 11:00
VERIFICHE TECNICHE RX*
14:00 – 16:00
PROVE LIBERE RX
16:30
Q1 RX (4 laps)
DOMENICA 07 LUGLIO
09:00
WARM-UP RX (2 laps)
09:45
Q2 RX (4 laps)
11:15
Q3 RX (4 laps)
13:30
Q4 RX (4 laps)
15:00
SEMI-FINALI RX (6 laps)
 
FINALI RX (6 laps)
L’ingresso sarà libero.
Ulteriori info: https://www.rxitalia.com/
Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora
Foto: Gianluca Viola

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto