SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Andrea Verona dei Pata Talenti Azzurri FMI vince nel Mondiale Enduro in Spagna

Sventola il tricolore sul gradino più alto del podio a Lalin, teatro del Gran Premio di Spagna, atto inaugurale del Mondiale Enduro 2022. Andrea Verona, pilota coinvolto nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, ha lasciato la Galizia al comando della classifica di campionato dell’assoluta EnduroGP e della classe Enduro 1 al culmine di un weekend capolavoro.
Nella prima giornata di attività, Andrea Verona si è assicurato la prima vittoria assoluta EnduroGP, interpretando al meglio il percorso di gara in terra iberica. L’indomani il pilota GASGAS Factory supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack ha concluso al secondo posto assoluto, mettendo a segno una perentoria doppietta nella Enduro 1.

Un brillante inizio di stagione dei Pata Talenti Azzurri FMI che si estende alla graduatoria Youth. Fuori gioco sabato per un inconveniente quando era al comando della classifica, Kevin Cristino l’indomani si è rifatto con gli interessi conquistando la vittoria. Un sesto ed un quinto posto è invece il bottino di Daniele Delbono, mentre Lorenzo Bernini in seguito ad una caduta è stato costretto al ritiro.
Passando alla Junior, Lorenzo Macoritto ha centrato la top-5 domenica dopo il dodicesimo posto di sabato (6° e 5° della EJ1). Nel novero dei piloti coinvolti nel progetto, Enrico Rinaldi ha concluso quindicesimo e dodicesimo (8° e 7° della Junior 2), due quattordicesimi posti all’attivo per Claudio Spanu (due volte settimo della EJ1), con Manolo Morettini in entrambe le giornate classificatosi diciottesimo (9° e 10° della Junior 1).
Cristian Rossi, Direttore Tecnico Enduro FMI: “Andrea Verona si è reso protagonista di un weekend superlativo. La vittoria di sabato nell’assoluta è qualcosa di eccezionale e riafferma il suo valore. L’indomani, dopo esser stato un po’ abbottonato il primo giro, ha ripreso ad andare veloce come nella giornata precedente, in particolare nell’ultima prova in linea con un tempo stratosferico. Siamo molto soddisfatti di come sia riuscito a ben figurare in una gara piuttosto complicata, con alcune speciali difficili da interpretare. Molto bene anche Kevin Cristino nella Youth, vincitore domenica dopo un inconveniente che gli ha precluso la possibilità di conquistare la vittoria sabato. Nella Junior, Macoritto ha faticato un po’ il primo giorno, mentre domenica ha fatto vedere qualche buon crono nonostante una caduta che gli ha fatto perdere delle posizioni in classifica. Per tutti i Talenti Azzurri impegnati nel Mondiale Endurance adesso il pensiero è già alla prossima prova in Portogallo”.
Proprio questo fine settimana i Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione a Peso da Régua (Portogallo) per il secondo appuntamento stagionale del Mondiale Enduro 2022.
Fonte: ufficio stampa Talenti Azzurri FMI
Foto: Dario Agrati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto