SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Magliona Motorsport esulta con Pisano-Musselli sul podio del Rally dell’Asinara

All’esordio assoluto su una R5, il pilota di Osilo fa faville insieme a Musselli nel ruolo di navigatore e al volante della Skoda Fabia conclude secondo assoluto imponendosi in 7 prove speciali su 10. Assolo di Sanna-Sanna (Peugeot) in S2000 e argento per Pisano-Carboni (Renault) in classe Rally5.

Magliona Motorsport applaude ed esulta per lo straordinario secondo posto assoluto centrato oggi (domenica 30 giugno) dai portacolori Andrea Pisano e Salvatore Musselli al 29° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, valido per la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale della Sardegna. Pisano era all’esordio assoluta su una vettura R5, la Skoda Fabia R5 nel caso specifico, ma il pilota di Osilo, perfettamente coadiuvato dall’esperto navigatore nella gara di casa, ha fatto immediatamente faville, dimostrandosi imprendibile fin dalla prima giornata di prove sabato. Dopo aver ben condotto la vettura anche sui primi passaggi della domenica, Pisano è poi incappato in un imprevisto a tre prove dalla fine, fatto che non gli ha comunque tolto la gioia di un podio assoluto all’esordio nella classe regina davvero indimenticabile, impreziosito dal fatto di aver vinto insieme a Musselli ben 7 prove speciali delle 10 disputate nella due-giorni sarda.

“Siamo felicissimi – ha detto Pisano dopo il traguardo finale – e allo stesso tempo provo un po’ di rammarico per quanto successo nella terzultima prova, quando l’auto mi è scappata in un tornante e ho dovuto rigirarmi perdendo secondi preziosi. In ogni caso va benissimo la seconda posizione, questa prima esperienza sulla R5 è stata super, prima della gara ero anche teso ed emozionato ma strada facendo mi sono ricreduto. Sono davvero contento e questa macchina è davvero bella, molto professionale, sente ogni regolazione che apporti. Ora questo podio ce lo godiamo tutti insieme.”

Al termine del rally, il presidente della scuderia Omar Magliona ha dichiarato: “Ci siamo confrontati con una concorrenza di livello e con un pilota professionista abituato a gareggiare e vincere a livello nazionale, ma Pisano e Musselli sono stati davvero bravi e solo per una piccola sfortuna non è arrivato il massimo risultato. Siamo molto soddisfatti per questa medaglia d’argento e abbiamo dimostrato di potercela giocare fino all’ultimo chilometro, regalando verve e incertezza a questo rally. Ci è mancata solo un po’ di fortuna. E poi siamo orgogliosi anche delle prestazioni dei nostri altri portacolori al via”.
Fra le tre punte schierate dalla scuderia sassarese, l’equipaggio formato da Marcello Sanna e Agostino Sanna ha completato un solido assolo in classe S2000, centrando l’obiettivo nell’abitacolo della Peugeot 207, mentre Luca Pisano (il fratello di Andrea) e Pietro Carboni hanno conquistato una positiva seconda piazza in classe Rally5 con la Renault Clio di categoria.
Fonte: Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto