Ford Pro accelera il suo percorso nella transizione verso una mobilità 100% elettrica, svelando la nuova versione All-Electric del furgone più venduto in Europa: il nuovo E-Transit Custom. Supportato da Ford Pro, un ecosistema completo di software e servizi per i clienti, E-Transit Custom assicura una customer experience personalizzata, con l’obiettivo di massimare la produttività. Nessun compromesso per il veicolo commerciale All-Electric che è in grado di garantire autonomia fino a 380 km, massima capacità di traino e ricarica rapida in corrente continua, oltre all’esclusiva tecnologia Pro Power Onboard. Ulteriori dettagli saranno annunciati a settembre, con l’inizio della produzione prevista nel 2023 presso l’impianto Ford Otosan a Kocaeli, in Turchia.
Ford compie un altro, significativo passo nella transizione verso una mobilità 100% elettrica dei veicoli commerciali. Ford Pro ha, infatti, svelato oggi i primi dettagli del nuovo E-Transit Custom All-Electric.
Primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom rappresenta il secondo veicolo commerciale All-Electric dell’Ovale Blu, dopo l’E-Transit, la cui produzione è stata avviata lo scorso marzo, e mira a stabilire un nuovo punto di riferimento nel segmento dei furgoni da una tonnellata in Europa, con l’obiettivo di aiutare le aziende nel passaggio a una gamma di veicoli elettrificati.
Progettato da zero, per integrarsi perfettamente nell’ecosistema di soluzioni offerte per migliorare la produttività contribuendo ad aggiungere valore ai clienti, il successore All-Electric del furgone best-seller in Europa sarà supportato dalla gamma completa di servizi Ford Pro, dal software alla ricarica, all’assistenza fino alle soluzioni di finanziamento, attraverso un’unica piattaforma completa, capace di aiutare ad aumentare i tempi di attività e ridurre i costi operativi.
L’ultimo arrivato nel line-up elettrificato di Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella logistica e nella fornitura.
L’architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 km3, ricarica rapida in corrente continua e massima capacità di traino, per non parlare del nuovo design ancora più dinamico. Il furgone All-Electric porterà la produttività a un nuovo livello, utilizzando una connettività sofisticata per consentire un funzionamento always-on.
“Questo è un momento di svolta per i clienti dei veicoli commerciali in Europa e rappresenta un altro, significativo passo concreto che sottolinea le ambizioni del brand Ford Pro”, ha detto Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe. “Supportato dalla piattaforma unica di servizi Ford Pro con l’obiettivo di aumentare la produttività, il van più venduto in Europa è appena diventato 100% elettrico e ciò contribuirà a garantire alle flotte aziendali europee benefici in termini operativi”.
Energia elettrica a portata di mano. Tra le caratteristiche sviluppate sfruttando la profonda conoscenza da parte degli utilizzatori di van, allo scopo di garantire una customer experience personalizzata, a bordo di E-Transit Custom sarà disponibile anche la tecnologia Pro Power Onboard per collegare e ricaricare apparecchiature elettriche, luci, laptop o altri dispositivi.
Con un design espressivo e scultoreo, l’E-Transit Custom è il veicolo da lavoro affidabile che tutte le aziende vorrebbero avere come partner per la loro attività. Caratterizzato da proporzioni equilibrate, uno stile distintivo e un impianto di illuminazione Full LED, il modello stabilirà un nuovo punto di riferimento nel segmento da una tonnellata in termini di design.
All’inizio di quest’anno Ford ha annunciato che, entro il 2024, altri quattro nuovi veicoli 100% elettrici si uniranno al furgone da due tonnellate E-Transit allargando l’iconica famiglia Transit, che annovera i van Transit Custom e Transit Courier, nonché i people mover Tourneo Custom e Tourneo Courier.
L’E-Transit Custom All-Electric entrerà in produzione nella seconda metà del 2023, mettendo a disposizione la più ampia gamma di Transit Custom mai offerta ai clienti europei. Ulteriori dettagli sul prodotto saranno rilasciati il prossimo settembre.
Tutte le varianti del Transit Custom saranno costruite da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel loro sito di Kocaeli, sede produttiva europea del Transit, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro precedentemente annunciato da Ford Otosan per i suoi impianti di produzione. Ford, SK On Co., Ltd. e Koç Holding hanno siglato, di recente, un memorandum d’intesa per una joint venture leader nel settore, in grado di creare uno dei più grandi impianti di batterie per veicoli commerciali in Europa, con l’obiettivo di iniziare la produzione entro la metà del decennio e di raggiungere una capacità annuale compresa tra 30 e 45 gigawattora.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
AC Racing con otto macchine alla prestigiosa Trento-Bondone
Giò Dipalma in trionfo: è vittoria al Rally dei Laghi
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente