SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally FIM 2024. La 77ª edizione sta per cominciare!

Le gite a Montepulciano e Roma come “prologo”. Oggi il via da Chianciano con i tanti eventi in programma.
Il Rally FIM 2024 sta per cominciare. A poche ore dall’apertura ufficiale dell’evento Mototuristico dell’anno, che vedrà oltre 1000 motociclisti provenienti da tutt’Europa e non solo arrivare a Chianciano Terme, sono già partite le prime attività per chi ha scelto di raggiungere la Toscana anche prima dell’apertura ufficiale dell’evento, prevista per oggi, 26 giugno.
 
Tra lunedì e martedì infatti, circa 80 motociclisti hanno avuto l’occasione di visitare Montepulciano, con le sue inconfondibili bellezze storico-artistiche unite alle eccellenze culinarie che il territorio offre. Le attività pre-evento organizzate dalla FMI non hanno riguardato solo le zone limitrofe a Chianciano, come testimoniato dai 130 iscritti al Rally FIM che oggi si sono diretti a Roma, per una giornata dedicata alla visita della Città Eterna. Grazie alla quale i partecipanti hanno potuto osservare da vicino le principali attrazioni turistiche del centro della Capitale.
 
E questo era solo il “prologo” della 77esima edizione del Rally FIM, che partirà ufficialmente oggi, quando a colorare il centro di Chianciano ci sarà la consueta Presentazione delle Nazioni. Uno spettacolo nello spettacolo, con gli oltre 1000 partecipanti che, divisi appunto per nazioni, dopo aver lasciato le loro moto sfileranno tra le strade di Chianciano con la bandiera del proprio paese, fino al passaggio sotto l’arco della manifestazione. Accompagnati dalle note dei propri inni nazionali. Tutto per una cerimonia di apertura dal sapore olimpico, come da tradizione per il Rally FIM. A seguire, il centro storico di Chianciano accoglierà tutti i partecipanti con attività organizzate dalla Pro-Loco.
 
Tanti gli appuntamenti previsti per gli altri due giorni dell’evento che decreta la nazione Campione del Mondo di Mototurismo, attraverso un calcolo che tiene in considerazione il numero di motociclisti presenti per ogni nazione e i km da essi percorsi per arrivare a destinazione. Si partirà con le escursioni ad Assisi e Castiglion del Lago di giovedì 27, a precedere la serata al Palamontepaschi, con premiazioni e spettacoli musicali. Fino ad arrivare alla giornata conclusiva del 77esimo Rally FIM, quella del venerdì. Caratterizzata al mattino dalla suggestiva Parata delle Nazioni in moto con arrivo a Città della Pieve e al pomeriggio dal talk dedicato all’attività femminile. E con l’apice previsto per la sera, dove il Palamontepaschi ospiterà la cerimonia delle premiazioni finali con a seguire spettacoli musicali. Momento in cui l’Italia, organizzatrice dell’evento e quindi fuori classifica, consegnerà la coppa che detiene ormai ininterrottamente da cinque anni alla nazione vincitrice.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto